I clienti giapponesi sono stati viziati con la Subaru Forester tS – un’auto tarata STI edizione speciale con stile sportivo e migliorie meccaniche.
Osservando la Forester tS dall’esterno ci sono i due distintivi STI e tS, messi in risalto in rosso ciliegia sulla griglia nera frontale e sul paraurti posteriore, alettone posteriore e spoiler anteriore, fari delimitanti antinebbia e modanature inferiori per gli sportelli in grigio metallizzato, minigonne nere, coperture per specchietti retrovisori e spoiler nel tettuccio.
La tS porta cerchi in lega da 19 pollici BBS avvolti in copertoni Turanza, con freni Brembo da 17 pollici con loghi STI. Il tuning STI si estende alle sospensioni, che sono 15 mm più basse della Forester standard, e alla barra duomi flessibile dell’edizione speciale SUV, con un’applicazione innovativa che consiste nel montaggio di parti di sostegno (draw stiffener e subframe).
Anche il motore e le unità di controllo per la trasmissione sono stati esclusivamente tarati per la tS.
L’abitacolo ha fodere in cuoio o in camoscio nero con accenti e cuciture rossi, un pannello di controllo in simil-fibra di carbonio, controlli per climatizzatore con luci rosse, pilastri e ricopertura interna nera, e sterzo, leva del cambio, tachimetro e pulsante di accensione con marchio STI.
Sono inoltre inclusi tappetini con materiale isolanti per ridurre i rumori all’interno dell’abitacolo.
La Forester tS inoltre gode di controllo della stabilità e sistemi di sicurezza EyeSight tarati ad hoc per accomodare i suoi nuovi freni e l’altezza ridotta del mezzo.
La produzione della Subaru Forester tS sarà limitata a 300 unità, che saranno vendute solamente tramite concessionari in Giappone.