La Subaru dopo essere giunta alla quinta generazione lancia sul mercato il suo nuovo modello, il suv Forester che sarà a disposizione nel 2022.
Argomenti trattati
La Subaru dopo essere giunta alla quinta generazione lancia sul mercato il suo nuovo modello, il suv Forester che sarà a disposizione nel 2022.
Assomiglia ad una crossover, ma l’ esemplare è in tutto e per tutto una fuoristrada con 5 posti.
La ditta giapponese non rilascia molte informazioni, ma sembra che proseguirà ad utilizzare il propulsore mild hybrid. Il mezzo invece cambierà dal punto di vista estetico soprattutto nell’avantreno e disporrà di una dotazione molto tecnologica dei sistemi di guida. Il motore avrà 150 Cv, sarà a benzina e classe euro 6d.
La Subaru Forester avrà misure molto ampie con un passo di 267 cm, lunghezza superiori ai 460 cm, larghezza con misura pari 181 cm e altezza di 173 cm. Il bagagliao infine avrà una capienza di 509 litri minima di 509 litri, mentre l’ altezza minima da terra del veicolo è di 22 cm.
Riguardo l’ esterno la Forester dimostra un aspetto solido che sin dalla nascita ha caraterizzato questo mezzo.
Sull’ avantreno spiccano i gruppi ottici, mentre il cofano ha due nervature che raggiungono il parabrezza. La fiancata ha dei passaruota molto bombati, mentre il posteriore è composto da lunotto, targa e paraurti.
Gli interni sono stati rinnovati e hanno nuovi elementi col volante a tre razze affiancato da un display in mezzo alla plancia che controlla infotainment e navigazione. Il cambio è automatico, insieme alla sua leva e il selettore di guida, mentre la pedaliera è in alluminio e aggiunge al tutto un tocco di sportività.
L’ equipaggiamento inoltre è dotato di Adaptive Cruise Control e Active Brake System, mentre sono quattro gli allestimenti disponibili e presenti sul listino: free, style premium e 4dventure. Il prezzo di base parte da una cifra abbastanza accessibile: la casa giapponese propone il nuovo suv Forester a 35.500 euro