Argomenti trattati
La Subaru Forester è un SUV di medie dimensioni prodotto dalla casa automobilista giapponese Subaru. Il SUV è dotato di una tecnologia particolarmente avanzata ed è disponibile esclusivamente con alimentazione Mild Hybrid (MHEV).
Subaru Forester: design esterno
Il design esterno della Subaru Forester è estremamente imponente e ricalca le forme tipiche dei SUV. Il cofano è caratterizzato da una griglia che conferisce un aspetto aggressivo al frontale dell’auto. La griglia è stata incorniciata tra i gruppi ottici LED autolivellanti a forma di ‘C’, che seguono i movimenti dello sterzo per migliorare la visibilità, soprattutto in caso di guida notturna. Le fiancate laterali sono messe in risalto dai passaruote che ospitano cerchi in lega in alluminio da 18”. Il posteriore dell’auto è dotato di fari LED mentre il tetto, che può essere sostituito con tettuccio apribile su richiesta, esibisce mancorrenti con passacorda.
La Subaru Forester ha una lunghezza di 4.625 mm, una larghezza di 1.815 mm e un’altezza di 1.730 mm mentre il passo è pari a 2.670 mm.
LEGGI ANCHE: Skoda Superb: restyling e motorizzazioni della nuova berlina
Design interno e apparato tecnologico
Il design interno Subaru Forester presenta un look geometrico e minimalista, in cui figurano numerose componenti analogiche. La plancia centrale, tuttavia, ospita un display touchscreen da 8”, attraverso il quale gestire il sistema di infotainment che supporta sia Apple CarPlay che Android Auto.
L’apparato tecnologico montato sulla Subaru Forester si avvale dell’Adaptive Cruise Control, del sistema di assistenza alla frenata Brake Assist System, del climatizzatore automatico bi-zona, del SI-Drive ossia del Subaru Intelligent Drive, del sistema audio DAB+ con display da 8” e 6 altoparlanti, del Subaru Rear Vehivle Detection (SRVD) e della telecamera posteriore. Il SUV, inoltre, possiede il Driver Monitoring System (DMS), una tecnologia avanzata agisce tramite il riconoscimento facciale, allertando il guidatore in caso rilevi segni di distrazione o stanchezza.
Motore e prezzo
La Subaru Forester, equipaggiata con un motore ibrido, sfrutta il cosiddetto sistema e-Boxer Subaru di ultima generazione che combina il tradizionale motore a benzina Boxer Subaru con un motore elettrico. La guida acquista, in questo modo, piacevoli sfumature sportive. Il motore benzina è un 2.0L DOHC da 150 CV mentre il motore elettrico ha una potenza di 12,3 kW o 16,7 CV. La potenza compressiva del SUV Mild Hybrid (MHEV) è pari a 150 CV e194 Nm di coppia massima. La velocità massima, limitata elettricamente, dell’auto è pari a 188 km/h
La Subaru Forester è presente a listino nei seguenti allestimenti e prezzi:
- Free con motore Mild Hybrid (MHEV) 2.0i da 150 CV di potenza, abbinato a cambio CVT Lineartronic e trazione AWD, a partire da 35.500 euro;
- Style con motore Mild Hybrid (MHEV) 2.0i da 150 CV di potenza, abbinato a cambio CVT Lineartronic e trazione AWD, a partire da 38.500 euro;
- Premium con motore Mild Hybrid (MHEV) 2.0i da 150 CV di potenza, abbinato a cambio CVT Lineartronic e trazione AWD, a partire da 43.000 euro;
- Adventure con motore Mild Hybrid (MHEV) 2.0i da 150 CV di potenza, abbinato a cambio CVT Lineartronic e trazione AWD, a partire da 42.500 euro.
LEGGI ANCHE: Peugeot e-2008: il SUV compatto 100% elettrico