Subaru BRZ 2022, maggior potenza e piacere di guida aumentato, le principali caratteristiche del modello 2022.
Argomenti trattati
Subaru è un marchio famoso tra gli appassionati per aver sempre avuto a listino auto sportive.
Quella più conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo è senza dubbio la Impreza, in questi ultimi anni però è salita alla ribalta anche la piccola ma veloce e divertente BRZ. Una joint-venture con Toyota che ha portato alla nascita del nuovo model-year 2022 che analizziamo in questo articolo.
La nuova Subaru BRZ si presenta rinnovata rispetto alla generazione precedente a livello motoristico. Infatti il famoso 4 cilindri Boxer ora è aumentato di cubatura arrivando a 2.4 cc.
Questo cambiamento ha naturalmente portato una crescita a livello di potenza, infatti il nuovo modello è in grado di erogare una potenza di 231 cavalli ed una coppia massima di 250 Nm.
Il cambiamento tanto desiderato dagli appassionati di questo modello è finalmente divenuto realtà, permettendo all’auto di avere la giusta potenza per garantire un’elevata dose di divertimento al volante.
A proposito di guida è bene ricordare che la BRZ viene venduta con il cambio manuale a 6 rapporti.
Naturalmente è possibile equipaggiarla con l’automatico che conta il medesimo numero di rapporti ma viene gestito tramite comandi al volante come sulle Supercar.
Internamente la BRZ 2022 si presenta con sedili sportivi ma adatti ad un uso quotidiano, comodi anche per le lunghe percorrenze. Il volante è di dimensioni ridotte ed il cambio ha una leva corta che farà apprezzare al guidatore ogni passaggio di marcia.
Parlando di infotainment, la nuova BRZ è equipaggiata con il sistema Starlink che permette la connettività con i sistemi Android Auto ed Apple Car Play.
Il navigatore ha una dimensione di 8 pollici ed è ora possibile controllarlo senza dover staccar le mani dal volante così da aver una maggiore sicurezza.
Il quadro strumenti infine, esso è totalmente digitale ed ha le modalità Sport e Track da poter utilizzare in pista dato che permette di rilevare la forza G oltre ad i dati relativi al comportamento della vettura in marcia.
Il prezzo per il mercato italiano non è ancora stato annunciato. Se si prende come riferimento quello per il mercato americano, dove il prezzo di partenza è di 27.995$, possiamo aspettarci il modello di ingresso ad un prezzo vicino ai 30.000€.
LEGGI ANCHE: