Smart #3 è la suv coupé del nuovo corso del brand di proprietà di Mercedes. Molta tecnologia di bordo e discreta autonomia
Smart ha cambiato la propria immagine di brand lanciando modelli dotati di trazione elettrica, al momento quelli sicuri sono la #1 e la #3 in questo articolo ci focalizziamo sui dettagli della #3 la più grande, al momento, della gamma.
Il suo arrivo sulle strade italiane è previsto per inizio 2024.
LEGGI ANCHE: Fiat Topolino – prezzo, interni, dimensioni
La Smart #3 è un suv-coupé che ha molto in comune con la sorella minore #1 a livello di design naturalmente crescono le dimensioni e la differenza tra i due modelli prodotti dalla casa tedesca è visibile.
Di seguito le riepiloghiamo:
Il passo colpisce perché è davvero notevole rispetto a quella che è la carrozzeria dell’auto.
A livello di lunghezza la #3 è 20 centimetri più lunga rispetto alla #1.
Il bagagliaio è più ampio rispetto ai 218 litri di cui dispone la #1 ma il dato ufficiale non è ancora stato comunicato.
Gli interni sono molto simili a quelli della #1 pochissimi tasti fisici, si punta molto sulla multimedialità e sul touch screen, lo schermo della strumentazione ha una dimensione di 9,3 pollici ed ha anche l’head-up display.
Il sistema di infotainment, si prende la scena come si è potuto vedere sulle vetture moderne, ha una dimensione di 11,8 pollici. Disponibile al lancio la connettività con Apple Car Play ed Android Auto anche in modalità wireless.
LEGGI ANCHE: Cambio gomme invernali 2023, quando farlo e quanto costa
L’autonomia per la Smart #3 dichiarata dalla casa ha un valore compreso tra i 435 km e i 455.
Un valore decisamente buono per la tipologia di auto. La potenza per la corrente alternata è di 22 kWh che arrivano a 150 kWh alle colonnine a corrente continua.
Una ricarica dal 10 all’80% avviene in soli 30 minuti. Il prezzo della Smart #3 non è stato ancora svelato ma dovrebbe variare di 1.000/2.000 euro a maggiorazione rispetto a quelli della #1.