La Smart #3 inizia a mostrarsi timidamente. Rilevata da Geely, Smart ha voltato le spalle al concetto di city car ultracompatta che ha presieduto alla sua creazione da parte di Mercedes 25 anni fa. Dopo la #1, la #3 conferma la tendenza con i suoi 4400 mm di lunghezza. Un crossover di segmento C, in attesa di futuri modelli Smart ancora più imponenti…
Smart #3: le prime informazioni sui prototipi
L’identità stilistica forgiata dalla #1 rimane intatta: forme a ciottoli levigati, muso sporgente, griglia trapezoidale nella parte inferiore del paraurti, tetto semi flottante, firma luminosa… Ma la #3, più lunga, ne approfitta per offrire proporzioni che sembrano più dinamiche con il suo finestrino rivolto all’indietro. Rispetto al modello più piccolo della famiglia cambia solo la lunghezza, mentre le altre dimensioni rimangono invariate: 1.822 mm di larghezza, 1.636 mm di altezza e 2.750 mm di passo.
Anche gli interni dovrebbero rimanere abbastanza simili tra i due modelli. La piattaforma SEA2 di Geely suggerisce che anche i dati tecnici saranno simili. Ciò è confermato dai dati di omologazione: versione a trazione posteriore con 200 kW / 272 CV o versione a trazione integrale (molto probabilmente con Brabus) con 200 + 115 kW / 272 + 156 CV.
Dovrebbe essere disponibile anche la batteria da 66 kWh, ma anche in questo caso i dati governativi forniscono ulteriori informazioni. Vengono identificati due fornitori: CALB e Sunwoda. Questo potrebbe indicare un’offerta a due batterie, con un pacco tra 70 e 80 kWh, ad esempio?
LEGGI ANCHE: