Skoda Octavia 2024 uno sguardo al nuovo model year del veicolo ceco.
Skoda ha presentato il MY 2024 della Octavia, il modello di punta del marchio che sin dal suo debutto oltre 20 anni fa ha saputo cavalcare efficacemente i cambiamenti in ambito Automotive ed avere sempre un’ottima considerazione da parte della clientela.
In questo articolo ne vediamo gli interni, la data di uscita, il prezzo e le dimensioni.
LEGGI ANCHE: Documenti per il rinnovo della patente, cosa serve
La Skoda Octavia sul mercato italiano arriva con il MY 2024 nella sola versione wagon, quindi addio alla berlina che tanto ha cambiato la categoria nel corso dei decenni. La scelta è sicuramente dettata dalle scelte di mercato dove le berline stanno perdendo consensi.
Gli interni della octavia sono comodi e tecnologici. A proposito di tecnologia ben evidente è il Virtual Cockpit da 10 pollici che garantisce un’ottima visione dei dati di maggior interesse per il guidatore. Il sistema di infotainment invece si trova sullo schermo centrale da 13″.
La connettività ai principali sistemi di navigazione è garantita, infatti si può connettere il proprio device, sia esso Android, con Android Auto o Apple, tramite Apple Car Play.
Le station-wagon sono prese in considerazioni dalle famiglie, quindi l’aspetto relativo alle dimensioni è sicuramente centrale nella decisione su quale auto acquistare. Di seguito le dimensioni della Octavia 2024:
Dimensioni in linea con la categoria e con il tipo di veicolo che ha saputo aggiornarsi non perdendo le proprie caratteristiche principali, coloro che ne hanno fatto un vero e proprio boom sia in Italia che in Europa.
LEGGI ANCHE: Come attivare autovelox su Google Maps
La nuova Skoda Octavia 2024 è già ordinabile presso le concessionarie ufficiali presenti sul territorio italiano.
Il prezzo di partenza per questo modello è di 29.500 euro. Un valore decisamente in linea con la categoria ed il tenore dell’auto.