Si è appena concluso il Motor Show a Bologna, dopo ben due anni di assenza. La kermesse di 8 giorni dedicata ai motori vecchi e nuovi, da collezione fino a quelli super tecnologici, si è installata negli spazi espositivi della Fiera per accogliere le migliaia di visitatori desiderosi di vedere e toccare con mano le novità delle case automobilistiche più illustri del pianeta.
Tra i grandi nomi troviamo anche Skoda che ha proposto la nuova piccola di casa: la Skoda Fabia, completamente rinnovata nello styling e nel concept e pronta a calcare le strade europee dal prossimo gennaio.
Concepita sullo stesso pianale dell’Audi A1 e della Wolkswagen Polo, autovetture destinate ad essere concorrenti della piccola ceca, la Skoda Fabia risulta essere più larga di ben 9 cm rispetto alla precedente, per poter godere di più spazio ed agio all’interno dell’abitacolo, e più bassa di 3 cm.
La gamma dei motori è ampia e comprende ben 4 unità: tre a benzina (da 1.0 da 60 e 75 CV e 1.2 da 90 CV) e un diesel 1.4 TDI da 90 Cv.
A seconda della motorizzazione, il prezzo si aggira intorno dagli € 11.390.