Skoda KodiaQ Sportline, il nuovo concetto di Suv

Skoda KodiaQ Sportline: allestimenti, interni e prezzo della nuova auto.

Tag: skoda
Condividi

Skoda KodiaQ Sportline rappresenta l’espressione moderna del marchio ceco.

Abbina un’estetica sportiva ad una dotazione di livello superiore. Un nuovo concetto di Suv.

Skoda KodiaQ Sportline: interni e allestimenti

Il design moderno del marchio Skoda trova la sua espressione definitiva nel nuovo KodiaQ Sportline. Linee cristalline affinate alla perfezione, precisione nei dettagli che convergono fino ad una griglia massiccia e ai passaruota angolari. L’interno rafforza il senso di sicurezza e solidità dell’intera vettura. Caratterizzata da un vano bagagli tra i più ampi della categoria che offre una capacità variabile dai 720 l ai 2065, Skoda KodiaQ Sportline offre di serie un volante sportivo e sedili con rivestimento nero Alcantara e pelle.

La pedaliera possiede inserti in acciaio, il cielo nero e altri inserti decorativi in carbon-look con il logo Sportline che danno un tocco ancora più esclusivo alla versione. Al suo interno, l’illuminazione Ambient Light a LED è di serie.

Skoda KodiaQ Sportline offre, inoltre, quattro nuovi sistemi di infotainment e i servizi mobili online Skoda Connect che aggiungono numerose opportunità per il controllo del veicolo, le informazioni, la musica e l’intrattenimento. La vettura è equipaggiata di serie con sistema di navigazione Amundsen con display touch capacitivo da 8″. Inoltre è possibile collegare lo smartphone via Bluetooth o cavo USB e connettersi all’interfaccia SmartLink+. Il nuovo sistema Skoda Connect rende il KodiaQ Sportline una vettura completamente connessa.

Da non sottovalutare anche alcuni “dettagli intelligenti” sottolineati dal marchi ceco quali il Jumbo Box e la chiusura elettrica di sicurezza per i bambini a bordo.

Sicurezza, motorizzazioni e prezzo

Disponibile con il sistema opzionale adattivo Dynamic Chassis Control, la vettura offre la massima sicurezza. Dotata di sensori di parcheggio anteriori e posteriori e fari Full Led con AFS con regolazione dinamica e fari fendinebbia con funzione curvante, l’automobile è disponibile con strumentazione digitale completamente programmabile (Virtual Cockpit).

La Sportline è dotata di sistemi di sicurezza che consentono di reagire tempestivamente ad ogni tipo di situazione grazie ad alcune funzioni che intervengono in maniera autonoma evitando la collisione imminente. Presente il Blind Spot Detection per gli angoli ciechi, il Lane Assistant per il mantenimento della corsia, il Driver Activity Assistant con rilevatore di stanchezza e altri sistemi come il regolatore di frenata Adaptive Cruise Control che consentono di prevenire o attenuare possibili collisioni con i mezzi che stanno davanti alla nostra vettura.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, Skoda KodiaQ Sportline è disponibile con motorizzazioni Turbo Diesel, per un piacere di guida dinamico, mantenendo contenuti i consumi di carburante e le emissioni. Disponibile anche con trazione integrale, la vettura viene proposta nelle motorizzazioni 2.0 TDI 150 CV e 2.0 TDI 190 CV con trazione anteriore o 4×4. Presente anche una motorizzazione a benzina 1.5 TSI da 150 CV con cambio DSG a sette marce.

Il prezzo della Skoda KodiaQ Sportline si aggira attorno ai 40.000 euro.

Se siete interessati ad altre vetture Skoda: