Skoda Kamiq, piccolo suv della casa ceca si rinnova

Skoda Kamiq Restyling, estetica più moderna e tecnologia top.

Skoda Kamiq arriva con il proprio restyling dopo il debutto avvenuto nel 2018 si tratta di un adeguamento della linea estetica al family feeling che il marchio ceco sta imponendo alla propria gamma, analizziamo le dimensioni, la qualità degli interni ed il prezzo di questa vettura.

LEGGI ANCHE: Kia Sorento 2024 – prezzo, interni, uscita e dimensioni

Skoda Kamiq Restyling: dimensioni e interni

Skoda Kamiq cambia esteticamente proponendo un facelift delle forme che il pubblico è già abituato a conoscere tuttavia intervenendo leggermente in quelle che sono le dimensioni, che si modificano rispetto alla prima generazione.

Di seguito eccole riepilogate:

  • Lunghezza: 4 metri e 24
  • Larghezza: 1 metro e 79
  • Altezza: 1 metro e 53
  • Passo: 2 metri e 63

Supera i 4 metri di lunghezza Kamiq restyling mantenendo comunque la compattezza che ha contraddistinto il modello e continuerà a farlo, il suo essere compatto però non pregiudica l’abitabilità interna che è ottima per 5 persone.

Parlando di interni è bene segnalare la presenza di un cambiamento sul fronte della tecnologia con il quadro strumenti ora totalmente digitale su schermo da 8 pollici.

Se invece si desidera avere maggior ampiezza di visione su ordinazione è possibile dotare Kamiq del Virtual Cockpit da 10,25 pollici. Per la visione dei contenuti multimediali vi è uno schermo da 8,25 pollici al centro della plancia che si amplia sino a 9,2 optando per il navigatore.

LEGGI ANCHE: Volvo EX90 2024 – autonomia, interni e prezzo

Il prezzo

Il listino di Skoda Kamiq restyling resta fedele agli ottimi prezzi visti sulla precedente generazione, questo perché i motori disponibili sono solamente TSI a benzina, senza opzione ibrida.

Una scelta controcorrente rispetto all’andamento del mondo automotive, fatta con intelligenza perché si tratta comunque di motorizzazioni da potenze non troppo elevate e che sul fronte inquinamento si appoggiano all’Euro 6 D-Temp.

I prezzi della versione restyling 2024 non sono ancora stati annunciati al contrario del debutto nelle concessionarie, previsto per marzo 2024.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche