Sebastien Loeb al Rally Monte Carlo WRC 2015

1416836512

Il campione del mondo per nove volte Sebastien Loeb tornerà nella serie per l’apertura della stagione del rally di Monte Carlo del 2015.

Loeb guiderà la Citroën DS 3 per la WRC nello sforzo di promuovere il marchio DS – anche se la squadra ha ribadito che è un’unica eccezione per l’uomo che ha vinto sette delle sue dieci gare a Monte Carlo.

La leggenda francese ha terminato da campione la sua carriera a tempo pieno per il Campionato Mondiale di Rally (WRC) alla fine del 2012 prima di partecipare a quattro eventi la scorsa stagione, prima di ritirarsi a casa in Francia.

“Devo dire che non ho esitato un solo istante quando mi è stata offerta [l’opportunità] di competere per l’apertura della stagione 2015 al WRC con la DS 3,” ha dichiarato Loeb.

“Daniel [Elena, il co-pilota] ed io abbiamo una storia speciale per quanto concerne il Rally di Monte Carlo, che è uno dei nostri preferiti.

“Adoriamo le strade, il brivido di scegliere i giusti copertoni, l’incredibile atmosfera tra i vari passaggi in pista – non vediamo l’ora di riprovare queste emozioni.

“Ho davvero dei gran bei ricordi con la DS 3, ‘la mia piccola bomba’, come la chiamavo già da subito. Spero che Monte Carlo 2015 ne sarà parte.

Loeb ha già guidato la DS 3, post-WRC, vincendo il Rally a Condroz in Belgio, l’anno scorso.

Parteciperà anche nel Rally di Var in Francia questo fine settimana, che è un importante evento di prova, con sua moglie Severine a co-pilota, e farà un’altra prova prima del suo ritorno al Campionato Mondiale a gennaio.

Loeb si è concentrato sul Campionato Mondiale Turismo con la scuderia Citroën sin dal suo ritiro dal WRC.

“È ovvio che sarà una sfida personale, anche perché non ho gareggiato in quella disciplina da oltre un anno,” ha detto a proposito del suo ritorno in Rally.

“Tra pochi giorni parteciperò al Rallye du Var e sarò in grado di ritrovare le mie impronte con la macchina. Poi troverò qualche tempo buca per organizzare qualche altra prova.

“È una grande opportunità per me essere tornato alla famiglia del WRC nella pausa della stagione del Campionato Turismo.”

Lascia un commento

Leggi anche