Sebastian Vettel test Ferrari 2015

Condividi

Sebastian Vettel ha completato la sua prima prova con la Ferrari in Italia a fronte del suo trasferimento nella scuderia per la stagione di Formula 1 2015.

Il quattro volte campione del mondo di F1 ha confermato nei preparativi del Gran Premio di Abu Dhabi che si trasferirebbe in Ferrari per il 2015 dopo sei stagioni con la Red Bull, sostituendo Fernando Alonso.

Con disappunto di Vettel, la sua offerta di provare in Ferrari ad Abu Dhabi alla fine di novembre è stata bloccata dalla Red Bull. Il prossimo passo sarà visitare il garage della squadra per incontrare i suoi nuovi meccanici e compagni.

Conforme alle regole FIA sulle prove, la Ferrari ha messo in campo un’auto di due anni nel suo circuito di prova privato a Fiorano, dando a Vettel una prima possibilità di correre per il marchio italiano.

Dopo aver completato alcuni tour in un’auto Ferrari 458 Speciale GT, Vettel si è messo alla guida di una Ferrari F2012 per completare la sua prima prova in F1 con il cavallino rampante, completo con il suo numero designato 5 sul casco.

Un messaggio in italiano sulla visiera dice: “Il mio primo giorno in Ferrari, 29/11/2014”.

Vettel ha fatto la sua uscita ufficiale da Red Bull già all’inizio di dicembre, e inizierà la sua prima corsa in un’auto con prestazioni da 2015 al primo giro di prova d’inverno a Jerez a febbraio.

Il suo arrivo a Maranello innesca l’inizio di una nuovissima era per la scuderia in seguito ad una serie di cambiamenti durante l’arco del 2014.

Il vecchio establishment è stato gradualmente modificato quest’anno, con Stefano Domenicali, Marco Mattiacci, Luca di Montezemolo e Fernando Alonso, tutti in direzione dell’uscita.

Vettel sarà nel cuore di un revival pianificato a Maranello nelle seguenti sei stagioni senza un campionato, e questo primo test mostra che tutto è stato fatto per inserire il tedesco all’interno della Ferrari il prima possibile.