Seat Leon ibrida plug-in: caratteristiche, design, motori, prestazioni

Esteticamente identica alle versioni tradizionali, la Seat Leon ibrida Plug-in cambia all'interno con una serie di novità.

Esteticamente identica alle versioni tradizionali, la Seat Leon ibrida Plug-in si distingue per il portello di ricarica, situato sull’ala anteriore sinistra, e per il marchio eHybrid sul lato destro del bagagliaio.

Anche l’interno è identico a quello delle versioni con motore a combustione. Le uniche modifiche riguardano l’integrazione dei dati specifici della sezione elettrica nel computer di bordo e nella strumentazione digitale.

Motore e gamma della Seat Leon ibrida plug-in

Utilizzando lo stesso motore della nuova Golf GTE, la Leon Plug-in Hybrid dispone di 204 cavalli e di una batteria da 13 kWh.

In termini di autonomia, il produttore dichiara 60 chilometri con una singola carica. Il sistema ibrido è basato su un motore a combustione 1.4 TSI da 150 CV e un motore elettrico da 85 kW. Il tutto con un pacco batterie agli ioni di litio da 12,8 kWh.

Il conducente ha la possibilità di guidare in modalità elettrica con un’autonomia di 60 km. Il motore elettrico è situato tra il motore a combustione e la scatola del cambio. Per quanto concerne la ricarica, quest’ultima è possibile con un cavo di tipo mode 3 con presa Schuko, tra l’altro di serie.

Ciò significa che potrete ricaricare l’auto in meno di sei ore. Se utilizzerete un connettore Mennekes e un cavo mode3, invece, potrete ridurre i tempi fino a 3,5 ore.

Seat Leon ibrida plug-in design

Teconologia

In questo caso è presente un dispositivo e-Sound, ovvero un sistema di sicurezza che avverte i pedoni. Il sistema di infotainment, invece, permette di modificare le condizioni di guida, avere informazioni sul risparmio di carburante e molto altro ancora.

Presente anche il SEAT Virtual Cockpit, con messaggi aggiuntivi, e SEAT CONNECT, dalle innumerevoli funzionalità.

Prezzo della Seat Leon ibrida plug-in

Prezzi promozionati a partire da 21.928,84 euro o 199 euro al mese.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche