Seat Ateca 2020: versione cupra, prezzo e nuovo facelift

Seat Ateca 2020: un facelift non radicale ma che ampia la gamma anche con la versione Cupra, scopriamo le dimensioni, il prezzo e la potenza di questo suv sportivo.

Tag: seatsuv
Condividi

Seat Ateca 2020 è pronta per l’esordio.

Di recente il modello previsto per l’anno nuovo ha deciso di mettersi in mostra in strada, conservando un alone di mistero. Infatti Seat manda per strada la sua Ateca mascherata per evitare di rivelare troppo di sè agli occhi curiosi. Per quanto riguarda i cambiamenti, li definiremmo pochi ma buoni.

La casa costruttrice spagnola punta su dei rinnovi che non sono radicali e puntando a conservare i tratti tipici del brand ma ci sono delle novità molto interessanti.

Ci riferiamo ad un facelift, quasi obbligatorio dopo tre anni di modelli sempre simili fra loro. é dal 2016 che il SUV si mantiene costante, precisamente dall’estate dello stesso anno in cui ha esordito.

Seat Ateca 2020: lancio

Alcune delle indiscrezioni che sono state svelate riguardano la data in cui Seat Ateca sarà finalmente pronta per intraprendere il suo viaggio verso i concessionari e quali caratteristiche la comporranno. Le prime foto spia sono state scattate mentre il modello girava per le strade delle Alpi Austriache per i test.

Non si vede bene il viso dell’auto perché oscurato dal camufflage di rito, però si indovinano parecchie indiscrezioni.

A quando il lancio del Suv di Martorell? Dovremo aspettare delle info ufficiali, ma su internet le voci parlano del 2020, non specificando il mese esatto…

per ora.

Facelift dell’Ateca 2020

Abbiamo già detto che le novità sostanziali saranno pochine però saranno indispensabili. Il loro senso è per migliorare il comfort e le prestazioni di questo Suv spagnolo. Il frontale è nascosto perché camuffato ed il facelift è completamente rinnovato. Oltre questo, inoltre, ci sarà la griglia che sarà nuova, frutto dell’eredità generosa della Terraco, contando inoltre su un paraurti nuovo di zecca. I gruppi ottici presentano delle innovazioni nella forma su fronte anteriore.

Occhio agli interni: sono nell’aria importanti sviluppi per l’infotainment e per l’abitacolo, non vediamo l’ora di svelarvi qualche dettaglio ulteriore più avanti.

Seat Ateca 2020 : dimensioni, interni

Per le altre caratteristiche, ritroviamo il Suv compatto ed affidabile di sempre, e lo intendiamo come un complimento. Ateca conferma le caratteristiche della sorellina Leon, ovvero un abitacolo particolarmente spazioso dentro e ridotto nell’aspetto se lo si guarda da fuori.

Andiamo ad ammirare l’esterno di Ateca. Le dimensioni contano, perché garantiscono delle qualità indelebili per i Suv, che andranno ad infilarsi anche fuori dall’ambiente protetto della giungla urbana. Un suv comodo deve garantire forza ed equilibrio, e qui c’è tutto questo: 426 cm di lunghezza dal paraurti anteriore a quello posteriore.

Il bagagliaio è quello solito della casa spagnola, capiente ma giustamente non troppo grande, come una sorpresa inaspettata per chi vede l’Ateca dall’esterno.

Questo infatti mantiene una forma snella e slanciata ma molto capiente, di 510 litri. La via d’accesso è semplicemente ottimale per un Suv, la soglia è di 67 cm da terra.