Fiat Panda Cross 4×4 è semplicemente eccezionale: bella, divertente, agile, composta.
Però tutto ha un prezzo e quello di Panda Cross 4×4 è piuttosto elevato, superando i 20 mila euro.
Dalla Panda 4×4 da cui deriva, Fiat Panda Cross conserva il sistema di trazione integrale inseribile, completo di funzione Eld (Electronic Locking Differential), atto a simulare la presenza di un differenziale autobloccante. Inoltre vi è il dispositivo che consente l’autoregolazione della velocità in discesa.Diversi sono i profili che si possono inserire per quanto concerne la trazione integrale.
Variano anche gli angoli : quello d’attacco passa a 24°, quello d’uscita 34°, mentre quello di dosso guadagna un grado rispetto alla 4×4 “normale, passando da 20° a 21°.Le gomme sono M+S di serie con misura 185/65 R15.
Cilindrata cm3 1248
4 cilindri in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 59 (80)/4000
Coppia max Nm/giri 190/1500
Emissione di CO2 grammi/km 125
Distribuzione 4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio 5 + retromarcia
Trazione integrale
Freni anteriori e posteriori a disco
Velocità massima (km/h) 160
Accelerazione 0-100 km/h (s) 14,3
Consumo medio (km/l) 21,3
Lunghezza/larghezza/altezza cm 371/166/166
Passo cm 230
Peso in ordine di marcia kg 1155
Capacità bagagliaio litri 225/870
Pneumatici (di serie) 185/65 R15 M+S