Scheda tecnica Crossover MG GS al Salone di Shanghai 2015

Condividi

MG ha in programma l’uscita del nuovo crossover GS anche in Europa, come visto al salone di Shanghai 2015.

La casa ha confermato un motore per il GS, sebbene altri siano in arrivo secondo le voci degli ufficiali del reparto ingegneria SAIC UK. Il motore 2.0 litri benzina turbo a quattro cilindri conferisce ben 217 bhp e 350 Nm di coppia.

Comunque alcuni scatti di vetture prova in giro per il Regno Unito dimostrano che anche un motore più piccolo è possibile, per esempio un 1.5 litri benzina simile a quello offerto sulla MG3.

La versione di produzione sarà sicuramente più economica del motore turbo, avendo una potenza di 168bhp e 250Nm di Coppia.

Il modello standard per ora prevede una trasmissione a sei rapporti con frizione doppia, cambio automatico, con gli acquirenti che avranno come sclelta trazione anteriore o integrale. Nel caso di trazione integrale la MG può accelerare da 0 a 100 in circa 8 secondi. Comunque informazioni più dettagliate, anche in merito di performance, devono ancora essere svelate al pubblico.

E’ prevista una versione diesel della MG GS per mercati selezionati. Si parla in questo caso di un motore turbodiesel da 1.9 litri con 148 bhp e 350 Nm di coppia.