Il Salone di Francoforte dalla prospettiva di TheVox Network

Per l’edizione del 2019 del Salone di Francoforte ci siamo lasciati accompagnare dagli esperti delle auto e moto elettriche.

Condividi

ThEVox Network è un’azienda che si occupa di informazione, ricerca e sviluppo per la mobilità elettrica. Una rivoluzione che negli ultimi anni non ha solo cambiato i canoni delle case automobilistiche, ma anche la filosofia e il pensiero mondiale sui mezzi di trasporto. ThEVox è una delle prime, in Italia, a portare l’informazione automotive EV in tutte le case. Il canale ThEVox Network condivide costantemente contenuti come test drive, riflessioni e spiegazioni smart su tutto il mondo elettrico. Dai monopattini alle moto che si muovono solo a batteria la ricerca e l’informazione deve essere ampia, per poter applicare al meglio queste innovazioni nella vita di tutti i giorni.

TheVox al Salone di Francoforte

Per l’edizione del 2019 del Salone di Francoforte ci siamo lasciati accompagnare dagli esperti delle auto e moto elettriche. ThEvox infatti ci ha mostrato padiglione per padiglione tutte le novità e le certezze nel mondo delle EV europee e internazionali. Un mercato in forte crescita che nel breve periodo influenzerà tutti i segmenti. Qualche casa ha già visto lungo, e per questo, si mostra con intere gamme che verranno prodotte nei prossimi anni. Una rivoluzione che non comprende solo le auto e basta, ma anche tutto il mondo che le circonda. Dalle corse agonistiche, alla smart mobility ma soprattutto con la creazione di infrastrutture adeguate per accogliere il futuro. Si piegano anche case rimaste fedeli ai motori termici per le loro vetture, vediamo per la prima volta infatti la Lamborghini Siàn. Un nome che significa fulmine; sia per la sua velocità di punta sia per la power unit elettrificata che si nasconde sotto al cofano.

Salone di Francoforte: l’elettrico regna

Il Salone di Francoforte 2019 è stato il primo evento dove l’auto elettrica ha fatto da padrona rispetto ai classici motori termici. TheVox Network ci mostra come ormai non esistano più piccoli segmenti specializzati ma le power unit elettriche sono ormai in tutti i campi e settori automotive. Partiamo da Volkswagen che offre in gamma numerose soluzioni di prezzo e prestazioni. Partiamo infatti dalla nuovissima ID.3, regina indiscussa della tecnologia, fino alla nuova UP elettrica. Non manca un impegno costante in ambito sportivo con il prototipo tutto elettrico della casa Tedesca che promette grandi risultati. A Francoforte presentata poi finalmente la prima vera anti-Tesla. Parliamo della Porsche Taycan, con prestazioni record e un nuovo motore che si ricarica più velocemente di qualsiasi EV. Nel video poi vengono mostrate tutte le novità che verranno prodotte e distribuite dal 2020 in poi; non mancano soluzioni alla mobilità elettrica come infrastrutture e sistemi di ricarica. Per capire meglio e fare un viaggio all’interno del salone, ecco a voi il video completo:

Per rimanere aggiornati:

https://www.youtube.com/channel/UCCCAotvwjdktmPqxsTZntdw