Salone di Francoforte 2019: biglietti, date e informazioni sull'evento.
Argomenti trattati
Salone di Francoforte 2019, manca poco al motorshow più atteso d’Europa.
Una fiera che con gli anni è riuscita a riscattare il pubblico generalmente indirizzato al salone di Ginevra. Clienti e case automobilistiche di tutto rispetto tra cui Land Rover, che presenterà la sua attesissima Nuova Defender. Gli eventi multi-case, stanno piano piano perdendo la loro forza; causa la focalizzazione dei produttori in eventi privati più commerciali per pubblicizzare nuovi modelli e tecnologie.
Per partecipare al Salone di Francoforte bisognerà pagare il relativo biglietto.
Un costo irrisorio vista l’importanza della fiera, ma che contribuisce a mantenere le strutture e la logistica dell’evento. Ecco le diverse tipologie di biglietti acquistabili direttamente dal sito:
Per acquistare i biglietti le opzioni sono due:
Non vi sono posti limitati per cui sarà sempre disponibile, anche durante le giornate dell’evento, procedere all’acquisto.
Dal 12 al 22 Settembre 2019, si terrà a Francoforte il 68° motorshow dedicato alla tecnologia e alle nuove uscite delle case automobilistiche.
Dalle 9:00 alle 19:00 come orario di apertura generale. Dal 20 settembre fino alla conclusione dalle 11:00 alle 21:00
11,12 e 13 Settembre saranno i Trade Day,
I giorni aperti al pubblico libero, saranno dal 14 al 22 settembre.
L’indirizzo esatto dell’ingresso all’esposizione, comprendente gli accrediti e gli uffici è:
Venue: Trade fair grounds, Ludwig-Erhard-Anlage 1, D-60327 Francoforte/Main.
Quest’anno per la prima volta l’evento sarà incentrato sulla mobilità intelligente e sulle motorizzazioni Elettriche. Come per Eicma ed il Salone di Ginevra il futuro ha fatto un enorme passo avanti. Le vetture elettriche saranno le regine indiscusse dell’esposizione.
Numerosi i Talk per intelligenza artificiale e mobilità autonoma. Numerosissime anche le esposizioni mobili con presentazioni e test-drive delle vetture più particolari. Già l’anno scorso si erano viste dimostrazioni di fuoristrada in aree appositamente allestite per lo scopo.
Moltissimi anche le concept-car attese alla fiera. Non solo vetture futuristiche per dimostrare lo stile e il design delle case, moltissimi modelli esposti come test saranno prodotti realmente negli anni a seguire.
Gli show motoristici europei stanno dimostrando di poter ridefinire i tempi di progettazione ai minimi termini. Ora, per poter vedere un concept in strada servono pochi anni se non mesi. In passato i progetti esposti agli eventi erano solo pura fantasia ed erano molto meno tangibili.
Rimanete aggiornati su tutte le uscite del Salone di Francoforte 2019 sul sito ufficiale Motorimagazine.