Il salone dell’automobile di Parigi tornerà nel 2022, dopo una pausa di quattro anni, associandosi con la fiera Equip Auto. Formeranno un evento dal look completamente nuovo: Paris Automotive Week.
Il Salone dell’automobile di Parigi, che si tiene ad anni alterni come evento gemello del Salone dell’automobile di Francoforte, è uno dei più grandi eventi automobilistici d’Europa. Si è svolto per l’ultima volta nel 2018, poiché l’edizione del 2020 è stata cancellata a causa della pandemia.
Salone dell’automobile di Parigi: un gradito ritorno
Ora gli organizzatori dell’evento hanno annunciato i piani per un ritorno su larga scala, dal 17 al 23 ottobre del prossimo anno. La collaborazione avverrà con Equip Auto, e si tratterà di uno dei più grandi eventi per il commercio automobilistico.
L’esposizione Paris Automotive Week si terrà nella solita sede di Paris Expo a Porte de Versailles, nel sud-ovest della citt. Tuttavia, una piattaforma digitale su misura offrirà un accesso remoto ai visitatori francesi e internazionali.
L’accoppiamento dei due eventi fornirà un doppio focus senza precedenti sulle aziende rivolte al consumatore e al commercio. Solo i professionisti del settore automobilistico, però, saranno in grado di partecipare a entrambe le sezioni dello spettacolo. L’elemento Equip Auto dello show si concentrerà sui servizi post-vendita e sulla mobilità connessa, e sarà coperto da Autocar.
Gli organizzatori devono ancora confermare quali produttori saranno presenti al Motor Show di Parigi, ma promettono una serie di eventi, tra cui presentazioni di spessore e test drive.
L’evento del 2018 ha ospitato diverse presentazioni di nuove auto di alto profilo, tra cui la DS 3 Crossback, la BMW Serie 3, la Mercedes-AMG A35, la Mercedes-Benz GLE, la Skoda Kodiaq vRS e la Toyota RAV4.