Ruggine sulla carrozzeria dell'auto, come è possibile rimuoverla e quando è necessario intervenire.
La ruggine è un fenomeno che si può presentare se la nostra auto è esposta alle interperie e subisce spesso sbalzi di temperatura che possono mettere a serio rischio la tenuta dei laminati della carrozzeria, essendo gli stessi che vengono intaccati con conseguenti segni visibili sulla vernice della macchina.
Se non intacca elementi strutturali come ad esempio gli ammortizzatori è più un problema estetico che altro.
LEGGI ANCHE: L’importanza dell’ assistenza post-vendita per le concessionarie
Innanzitutto bisogna valutare le condizioni della carrozzeria della macchina, se le tracce di ruggine sono in zone minori e facilmente isolabili si può procedere per step, naturalmente è un processo che richiede tempo. Al contrario se le zone interessate sono diverse è bene agire con le maniere forti, che elencheremo successivamente, o addirittura affidarsi a carrozzerie specializzate.
Dicevamo che per rimuovere la ruggine si agisce secondo step, di seguito elenchiamo i principali che vanno assolutamente rispettati per avere un risultato di ottimo livello.
LEGGI ANCHE: Mercato moto e scooter, la crescita continua a novembre 2024
Rimuovere la ruggine da un’auto dipende dalle zone interessate e dal tipo di trattamento. Solitamente la rimozione e verniciatura di aree localizzate costa da 200 a 500 euro.
Se le zone da lavorare sono più ampie si supera questa soglia ed invece se le aree sono minori ce la si può cavare con massimo 200 euro.