Il prezzo e la scheda tecnica della Royal Enfield Interceptor 650, la naked dalla guida rilassata, precisa, versatile e maneggevole
Argomenti trattati
La Royal Enfield Interceptor 650 è una naked dallo stile classico ed elegante.
Infatti, ogni parte di questa due ruote è stata creata per offrire al motociclista la sensazione di avere tra le mani una moto anni ’60. Di conseguenza, questa è una due ruote che invita ad una guida rilassata, precisa, versatile e maneggevole, ma con innovazione. Infine, è una moto ideale per chi possiede la patente di tipo A2. Vediamone il prezzo e la scheda tecnica.
La Royal Enfield Interceptor 650 è accessibile al prezzo consigliato che parte da 6.390 Euro.
Si segnala che il prezzo è IVA inclusa, franco concessionario e che sono escluse l’immatricolazione e la messa su strada.
Questa naked è disponibile in sette colori, ovvero il Baker Express, il Ventura Blue, il Sunset Strip, l’Orange Crush, il Mark 2, il Downtown Drag e il Canyon Red. Si segnala è presente una differenziazione di prezzo a seconda della colorazione scelta.
Infine, la due ruote dispone dei seguenti equipaggiamenti: cruscotto analogico/digitale con strumento LCD multifunzione e cavalletto laterale con interruttore di sicurezza.
Si segnala che è possibile equipaggiare la due ruote con l’optional del cavalletto centrale.
La scheda tecnica della Royal Enfield Interceptor 650 che andremo ad analizzare avrà ad oggetto il motore e la ciclistica: vediamoli in dettaglio.
Il motore è un 2 cilindri con 648 cc di cilindrata e con raffreddamento aria/olio. Inoltre dispone di un alesaggio di 78 mm, di una corsa di 67,8 mm e di un rapporto di compressione di 9,5:1.
Oltre a ciò, è caratterizzato da una distribuzione monoalbero a camme, da una potenza massima di 34,9 kW a 7.150 giri/minuto, da una coppia massima di 52,3 Nm a 5.150 giri/minuto e da una velocità massima di 164 km/h. Infine, l’alimentazione è ad iniezione elettronica e l’avviamento è elettrico.
Questa due ruote dispone di un telaio a doppia culla tubolare di acciaio e monta una frizione multidisco in bagno d’olio, una trasmissione secondaria a catena e un cambio a 6 marce.
La due ruote è caratterizzata da una rota anteriore da 100/90 – 18 M/C 56H e da una ruota posteriore da 130/70 – 18 M/C 63H. Inoltre, la sospensione anteriore è a forcella telescopica e la sospensione posteriore è doppio ammortizzatore idraulico regolabile. Infine, è presente l’ABS a doppio canale.
Questa naked è caratterizzata dalle seguenti dimensioni: la lunghezza è di 2.119 mm; la larghezza è di 745 mm; l’altezza è di 1067 mm; l’interasse è di 1.398 mm; l’altezza sella è di 820 mm; la luce a terra è di 174 mm.
Infine, la due ruote possiede un peso in ordine di marcia di 212 kg.
Questa naked attesta le emissioni di CO2 su 99,0 g/km ed è caratterizzata per avere una capacità serbatoio di 13,7 litri, una riserva di carburante di 2,9 litri ed un consumo di carburante di 4,21 L /100 km.