Argomenti trattati
La Royal Enfield Bullet 500 non è solo una moto ma un veicolo con un fascino da vecchia scuola tenendo presente che, come vedremo tra poco, questa moto può essere davvero un’ottima scelta per tutti coloro che vogliono correre sull’asfalto con stile. Questo marchio, sebbene non sia uno tra i più conosciuti in assoluto, ha una storia da vecchia scuola essendo nato ufficialmente nel 1932. La grande importanza di questo modello sta nel fatto che nel corso delle varie generazioni è cresciuta diventando anno dopo anno sempre più potente e sicura mantenendo il suo fascino “dei tempi che furono”.
Royal Enfield Bullet 500: colori
La Royal Enfield offre la possibilità di scegliere il colore del serbatoio tenendo presente che essendo una moto ultra classica questi non possono che essere scuri. E’ comunque possibile andare a scegliere i colori che tra l’altro possono offrire un aspetto maggiore di moto d’epoca al veicolo. I colori che vengono offerti agli utenti la versione Black, Forest Green e Marsh Grey.
Royal Enfield Bullet 500: la motorizzazione ed i prezzi
Questo veicolo è dotato di un motore monocilindrico a quattro tempi da 500 cc in grado di sviluppare una potenza massima di 27.2 cavalli a 5250 giri al minuto ed una coppia di 41.3 Nm a 4100 giri al minuto. La moto è dotata di un’iniezione elettronica digitale con un cambio a 5 raccordi. La Bullet 500 ha un prezzo di 4990 compresa di garanzia di due anni.
Royal Enfield Bullet 500: il telaio ed il design
Lo chassis è formato da un montante singolo con il motore come elemento portante mentre le sospensioni sono affidate ad una forcella telescopica da 35 mm per quella anteriore mentre l’ammortizzatore posteriore si basa su doppi ammortizzatori a gas. Per le dimensioni è necessario sottolineare che l’interasse è di 1360 millimetri con una lunghezza da 2140 mm per una larghezza da 800 mm. L’altezza da terra è invece di 140 mm.