Il Gran premio d’Austria 2015 del mondiale di Formula 1 si conclude con Nico Rosberg vincitore, davanti al compagno di squadra Hamilton e al brasiliano Felipe Massa.
Appena fuori dal podio invece la Ferrari di Sebastian Vettel.
Gran premio da dimenticare per le Ferrari in Austria. Al secondo giro Alonso è protagonista di una rocambolesco incidente, al termine del quale la vettura si schianta sulla Ferrari di Raikkönen. Le vetture non partono più, entrambi si ritirano. Si ritirerà anche l’altra Mc Laren, quella di Button.
Al via Rosberg ha subito rubato la posizione al compagno di squadra, che partiva in pole. Incidente di Alonso a parte, tutto fila liscio finché Vettel non entra ai box per cambiare le gomme. I meccanici Ferrari perdono tempo a montare una gomma, per cui il Ferrarista rimasto viene superato da Massa. Inoltre Hamilton è anche stato penalizzato di cinque secondi sull’ordine d’arrivo per essere uscito in maniera irregolare dalla corsia dei box. A questo punto la gara vede protagonisti Massa e Vettel, sulla sua Ferrari che cerca di superarlo per riprendersi il podio, senza tuttavia riuscirci.
L’ordine di arrivo:
1 – N. Rosberg – Mercedes
2 – L. Hamilton – Mercedes
3 – F. Massa – Williams
4 – S. Vettel – Ferrari
5 – V. Bottas – Williams
6 – N. Hulkenberg – ForceIndia
7 – P. Maldonado – Lotus
8 – M. Verstappen – Toro Rosso
9 – S. Perez – ForceIndia
10 – D. Ricciardo – Red Bull