Rosberg Nico, quanto guadagna Formula 1 2015

Condividi

Rosberg Nico, nato nel 1985, è un pilota tedesco che corre attualmente per la Mercedes Formula 1.

Gareggia con la bandiera tedesca e ha anche gareggiato per la Finlandia all’inizio della carriera. Ha una doppia nazionalità che gli permette di gareggiare per entrambi i paesi.

Rosberg ha vinto il Gp2 nel 2005 per ART team, avendo già gareggiato nella Formula 3 per il padre nella organizzazione Team Rosberg della famiglia.

Per il 2010, sui è unito al team della Mercedes, formato dai costruttori campioni del 2009. Da allora, ha ottenuto grandi successi, vincendo 10 Grand Prix e guadagnando 16 pole position.

Il suo più grande successo è giunto nel 2014, quando è giunto secondo nel campionato di Formual 1 per la Mercedes, dietro il compagno di squadra Lewis Hamilton. Durante la stagione ha ottenuto cinque vittorie, 15 podi, 11 pole position. Ha mantenuto le speranze del campionato fino alla gara finale arrivando con un deficit di 17 punti da Hamilton e sebbene si sia qualificato in pole position, ha avuto dei problemi con la vettura terminando quattordicesimo, mentre Hamilton ha vinto la gara e il campionato.

Dal 2006 al 2009 ha lavorato con la Ferrari, mentre nel 2010 è passato alla Mercedes collezionando buoni risultati.

Rosberg Nico guadagna circa 4 milioni di Euro annui.