Risultati GP Brasile

Risultati GP Brasile, il riepilogo di quanto accaduto ad Interlagos

Condividi

Risultati GP Brasile.

Ieri la qualifica ha visto primeggiare Max Verstappen. Al suo fianco partirà Sebastian Vettel. Sarà fondamentale la partenza per indirizzare la gara. La Red Bull è parsa stranamente più veloce in rettilineo rispetto a tutte le gare finora qui disputate. Vettel lo ha notato e ieri in conferenza stampa ha punzecchiato l’olandese che nel precedente appuntamento di Austin aveva accusato la Ferrari di barare grazie alla maggiore velocità sul dritto.

Gran Premio Brasile Gara

La gara inizia con una non ottima partenza da parte di Sebastian Vettel che viene scavalcato al via da Lewis Hamilton. Leclerc nei primi giri inizia l’operazione rimonta per andare a caccia dei punti che potrebbero far consolidare il terzo posto nella classifica piloti. Contatto tra Magnussen e Ricciardo, L’australiano riceve una penalità di 5 secondi che dovrà scontare in gara.

Leclerc prosegue e si avvicina ad Albon.

Il monegasco sta ottenendo degli ottimi tempi. Bel duello tra Verstappen ed Hamilton per la testa della gara. Al 21° giro inizia il valzer dei pit-stop, il primo ad entrare e Lewis Hamilton che monta la soft e sarà costretto a rientrare. Verstappen entra il giro seguente e rischia il contatto con Kubica che viene lasciato partire incautamente dal team Williams. Probabile Unsafe Release per il team inglese.

Prosegue la lotta tra Verstappen ed Hamilton.

Al giro 26 rientra Vettel che monta mescola Media. Difficile pensare che possa andare fino al termine della gara. Al 32° giro Verstappen comanda su Hamilton e Leclerc perde terreno a causa delle gomme dure che si stanno pian piano usurando.

Al giro 42 seconda girandola di soste, Bottas monta gomme medie. Hamilton due giri dopo compie un pit-stop lento e perde la possibilità di star davanti all’olandese della Red Bull.

Al 50° giro si ferma Vettel che monta gomma Soft. Giro 52 Bottas si ritira perdita di potenza per la W10 del finlandese, star dietro a Leclerc non ha certamente aiutato visto le temperature.

Giro 55 Safety Car. Verstappen compie un pit-stop Hamilton no. Leclerc il giro successivo entra anche lui e monta gomma morbida nuova. Al giro 60 ripartenza, Hamilton tentenna e Verstappen passa. Hamilton in lotta con Albon dietro le due Ferrari di Vettel e Leclerc.

A 5 giri dal termine contatto tra le 2 Ferrari entrambe terminano fuori gara. Al penultimo giro Hamilton tampona Albon e così ad approfittarne è Gasly che termina secondo.

Vince Verstappen! Secondo a sorpresa Gasly e terzo Hamilton. Albon e le due Ferrari fuori.

Aggiornamento: Hamilton Penalizzato finisce 7°, podio per Sainz.

Risultati GP Brasile

1. Verstappen (Red Bull)

2. Gasly (Toro Rosso)

3. Sainz (McLaren)

4. Raikkonen (Alfa Romeo)

5.

Giovinazzi (Alfa Romeo)

6. Ricciardo (Renault)

7. Hamilton (Mercedes)

8. Norris (McLaren)

9. Perez (Racing Point)

10. Kvyat (Toro Rosso)

11. Magnussen (Haas)

12. Russell (Williams)

13. Grosjean (Haas)

14. Albon (Red Bull)

15. Hulkenberg (Renault)

16. Kubica (Williams)

Rit. Vettel (Ferrari)

Rit. Leclerc (Ferrari)

Rit. Stroll (Racing Point)

Rit. Bottas (Mercedes)