Con la sua carenatura aggressiva, la SR8 si presenta come una moto elettrica equivalente a una 125cc.
Rider è il marchio dell’azienda specializzata nella vendita di due ruote elettriche, Go2Roues, e finora si è presentato con i suoi scooter elettrici, come il Rider 5000 dallo stile retrò.
Ora il marchio si dedica alle moto elettriche con la sportiva SR8 (senza alcuna relazione con la SR8 e il suo V8 che sviluppa 380 CV per 650 kg).
Con la sua carenatura aggressiva, la SR8 si presenta come una moto elettrica equivalente a una 125cc. Ma mentre molte moto di questo tipo hanno una velocità massima limitata, la SR8 promette una velocità massima di 150 km/h.
Per raggiungere questo obiettivo, la SR8 si affida a un motore alla ruota posteriore sviluppato da QS Motor.
Questa unità a trasmissione diretta eroga una potenza nominale di 8 kW, una potenza di picco di 11 kW e una coppia di 148 Nm. La potenza disponibile può essere regolata attraverso le tre modalità di guida. È disponibile anche la retromarcia.
La batteria agli ioni di litio da 72V 102Ah è fissa e montata in basso nel telaio per mantenere basso il baricentro.
Secondo il produttore, questa batteria garantisce fino a 160 km di autonomia in città e 120 km in condizioni miste.
La SR8 può essere ricaricata in circa dieci ore tramite una presa domestica da 220 V, ma la SR8 dispone anche di una presa di tipo 2 sotto il tappo del finto serbatoio.
Presso un punto di ricarica rapida, è possibile fare il pieno di elettricità in cinque ore e mezza o passare dal 20 all’80% in quattro ore.
Per quanto riguarda il telaio, la SR8 è dotata di una forcella a steli rovesciati regolabile e di un ammortizzatore posteriore a gas. I freni sono basati su due grandi dischi con pinze radiali e ABS. L’altezza della sella è di 820 mm e il peso è di 175 kg in ordine di marcia.
La dotazione tecnologica si conclude con un tachimetro digitale.
LEGGI ANCHE: