Dopo la SR8, diamo un'occhiata alla sua sorella minore, ovvero la SR6.
Go2Roues, distributore specializzato in due ruote a propulsione elettrica, si prepara a potenziare la propria gamma il mese prossimo attraverso il proprio marchio Rider con l’arrivo di due moto sportive elettriche.
Dopo la SR8, di cui vi abbiamo recentemente parlato, diamo un’occhiata alla sua sorella minore: la SR6.
Dall’esterno, la SR6 sembra molto simile alla SR8 e per una buona ragione, dato che entrambe le moto condividono la stessa carenatura sportiva.
Ma non è l’unica cosa che le due moto hanno in comune, poiché condividono anche un telaio simile con forcella a steli rovesciati regolabile e ammortizzatore a gas, doppio freno a disco anteriore da 300 mm con pinze e ABS.
Le due differenze principali sono il motore e la batteria. Il motore elettrico è ancora integrato nella ruota posteriore, ma è un po’ più modesto, con una potenza nominale di 5 kW e una potenza di picco di 6 kW per una coppia di 118 Nm. Il marchio dichiara una velocità massima di 120 km/h. Sono disponibili tre modalità di guida e un sistema di ausilio alla retromarcia.
Anche la batteria, sempre una cella fissa agli ioni di litio, è leggermente più leggera nelle specifiche.
Con una capacità di 6,2 kWh, dichiara un’autonomia massima di 100 km in condizioni miste.
Può essere ricaricata in 9 ore da una presa di corrente domestica o in 5 ore tramite il connettore di tipo 2 nascosto sotto il tappo del serbatoio fittizio. Questa capacità ridotta significa anche che il peso si riduce di 5 kg, passando a 170 kg.
LEGGI ANCHE: