La Renault Zoe è il nuovo modello elettrico della casa francese che è stato appena sottoposto a restyling
Argomenti trattati
La Renault Zoe è il nuovo modello elettrico della casa francese che è stato appena sottoposto a restyling donandole un look più aggressivo e grintoso, con maggiore potenza e autonomia.
Questa vettura si dimostra ideale per l’utilizzo urbano grazie alle sue dimensioni particolarmente contenute, infatti la sua lunghezza è pari a 408 cm, la sua larghezza a 173 cm, la sua altezza a 156 cm e il suo passo 259 cm.
Il motore è stato progettato per due tipologie di autovettura, la R110 con potenza 80 Kw, 108 Cv e 225 Nm di coppia, mentre la R135 con potenza 100 Kw, 135 Cv e 245 Nm di coppia, con batteria per entrambe i veicoli da 52 Kwh, con un’ autonomia di 395 Km e tempi di ricarica pari novanta minuti.
La versione 2020 della Zoe possiede degli esterni raffinati e aerodinamici, con delle linee fluide, risultando più compatta della realtà. Il suo nuovo stile ha cambiato il muso, dotato nella nuova calandra del logo della ditta transalpina, con fari affilati e integrati nella macchina. Il paraurti presenta una grossa griglia centrale, che ingloba i fendinebbia, regalando una sensazione di maggiore larghezza al mezzo.
La fiancata non è stata stravolta, mentre al posteriore cambiano i gruppi ottici, rimasti sempre romboidali, ma non più trasparenti.
Quindi i progettisti e gli ingegneri hanno conferito un volto più dinamico e aggressivo all’ autovettura.
Nella nuova disegnazione i tecnici della Zoe hanno progettato anche gli interni dandogli maggior comfort, infatti l’ abitacolo ha un aspetto accogliente e luminoso, con la strumentazione che presenta delle geometrie chiare e intuitive. Inoltre possono accogliere cinque passeggeri e i materiali puntano su buona qualità alla vista e al tatto.
Nella plancia è presente un monitor da 9,3 pollici per l’ infotainment, col display sviluppato in verticale, dove sotto si possono trovare i comandi per il climatizzatore.
Il volante è stato modificato con maggiori pulsanti sulle razze e i sistemi di assistenza alla guida sono la frenata d’ emergenza con presenza pedoni, riconoscimento del limite di velocità, sensori di parcheggio, cruise control e telecamere assistite.
Il prezzo per la Zoe R110 parte da una base di listino pari 34.100 euro, mentre la Zen R135 da 35.900 euro.