Renault Master Red Edition, i dettagli principali del nuovo allestimento del furgone da lavoro transalpino.
Renault è da svariati decenni produttrice di veicoli commerciali con la sua divisione Renault Trucks ed uno dei veicoli più venduti di sempre è il suo furgone Master che ora ritorna a far parlare di sé grazie ad un rinnovamento estetico e motoristico nella sua versione speciale “red edition” vediamo cosa porta in dote.
LEGGI ANCHE: Come capire se un’auto ha i km scalati? Le strategie efficaci
Dal punto di vista tecnico il primo rinnovamento della Red Edition lo si ha sotto il cofano, infatti la casa francese ha scelto di puntare su un motore elettrico che garantisce un’autonomia di 400 km con una ricarica dal 15 all’80 per cento in appena 40 minuti.
La velocità massima è forse l’aspetto più dolente dato che è stata limitata a 90 km/h un valore sicuramente adatto alla guida cittadina ma che lo penalizza fortemente in quella autostradale.
Il carico utile di questo veicolo è di 1600 kg quindi un valore davvero ottimo per chi lo acquista come mezzo di lavoro dato che è possibile caricare praticamente qualsiasi cosa senza preoccuparsi del suo peso.
LEGGI ANCHE: Robotruck 1T – prezzo, dimensioni, autonomia
Il prezzo del nuovo Renault Master Red Edition è di 32.300 euro (senza iva e messa in strada) con Iva e messa in strada il prezzo finale supera i 40.000 euro.
Un prezzo adeguato ad un mezzo da lavoro che viene acquistato dai professionisti che necessitano di un mezzo agile e attento all’ambiente.
Master è da sin dal suo debutto diventato un punto di riferimento nella categoria ottenendo un riscontro positivo in termini di vendite da parte dei professionisti.
Ora che ha cambiato filosofia sarà interessante vedere se sarà ancora in cima alle classifiche.
Sarà molto probabile perché si tratta di uno dei primi ad essere dotato di un motore elettrico ed anche per la sua capacità di carico. I dati di vendita sapranno confermare o smentire questa ipotesi.