Argomenti trattati
Il 2020 è un anno importante per Renault Talisman Sporter 2020. La station wagon della casa automobilistica francese, infatti, va incontro a quella che potremmo definire “mezza età”. Tuttavia, l’auto francese non la teme affatto ed anzi le va incontro con sicurezza. Infatti, questo modello decide di darsi una bella rinfrescata, risultando elegante come sempre ma più briosa, più moderna. Un cambiamento che è stato effettuato al momento giusto, per fare così fronte ad un mercato sempre più saturo di nuove proposte, a prezzi sempre più bassi, specialmente provenienti dal mondo asiatico.
Renault Talisman Sporter: nuovo look
Il facelift di mezza età interessa maggiormente la parte anteriore e posteriore. Lasciati quindi invariati i lati, mentre sul frontale spicca un gruppo ottico aggiornato. Già nella Talisman normale si nota una scelta estetica più sottile m specialmente nella versione Sporter troviamo uno sguardo ancora più stretto, in modo tale da garantire al muso un aspetto più sportivo e al contempo elegante.
Gli altri che potremmo definire “ritocchini” che sono stati effettuati sono la nuovissima griglia anteriore e il paraurti posteriore, che assume un aspetto maggiormente sportivo, grazie all’alloggiamento delle prese d’aria, un’eredità della sorella Megane.
Per quanto riguarda il “lato B”, invece, Renault Talisman Sportler adotta dei fanali stretti, come nella parte anteriore. La differenza è che in più ci aggiunge dei diffusori nuovi di zecca.
Interni ed infotainment
Renault Talisman Sporter cambia soprattutto dentro, oltre che fuori. é l’abitacolo, infatti, la vera star del rinnovamento. Possiamo trovare infatti tanto spazio foderato con delle finiture di classe ma sportive. L’infotainment è quello di ultima generazione, con il cruscotto dotato di un display “galleggiante”, preso in prestito dalla Clio.
L’obiettivo di Talisman Sportler? Competere con la cugina, la station wagon francese Peugeot 508 SW.
Motorizzazioni della wagon transalpina
La dotazione di Sporter è la stessa di Talisman. Abbiamo la possibilità di scelta fra diverse motorizzazioni. Il motore a benzina può partire dall’ 1.3 TCE da 160 cv ma ha anche il 1.8, sempre TCE da 165 Kw.
Per quanto riguarda la propulsione diesel, Renault offre la scelta del più basso motore da 1.7 DCI oppure da 2.0. Il più potente è da 200 cv.
Se siete interessati a questo segmento di auto, ma non siete soddisfatti di Renault Talisman Sporter potete guardare anche: