La nuova R5 elettrica avrà una serie speciale per il Roland Garros e ne dà un’anticipazione. In qualità di partner del torneo, Renault avrà uno stand nei corridoi del Roland Garros. La marca esporrà tre veicoli: il nuovo Espace, che farà la sua prima apparizione pubblica, e i concept che annunciano le nuove 4L e R5.
Per l’occasione, questi prototipi indossano nuovi abiti. La 4ever Trophy è stata mostrata qualche giorno fa con un vestito blu, anziché grigio. Ed ecco la 5 ridipinta, con un approccio inverso a quello della 4ever Trophy.
Renault: la R5 elettrica avrà una serie speciale per il Roland Garros
Il giallo pop dell’inizio è sostituito da un colore neutro, il bianco satinato metallizzato.
Questa veste è più chic, forse per dimostrare che la R5 di serie cercherà di rivolgersi a un pubblico più ampio, giocando sia con la popolare auto elettrica che con la piccola auto premium. Il concept presenta cornici cromate satinate per i finestrini e accenti anodizzati blu sulle ruote.
Le griglie laterali presentano un inedito motivo a croce di Sant’Andrea, simbolo dello stadio degli Open di Francia. Il logo del torneo sostituisce il 5.
Queste modifiche non sono prive di costi. Renault ha annunciato che la versione di serie sarà disponibile con una serie speciale Roland Garros, che sarà presentata nel 2024, immaginiamo quando gli internazionali torneranno a Parigi.
Un concept che annuncia una serie speciale, abbiamo visto di tutto. Ma è un modo per far aspettare i clienti prima che la R5 faccia il suo debutto l’anno prossimo.
LEGGI ANCHE: