Argomenti trattati
La Megane 4 R.S andrà presto in pensione, ma prima di andarsene Renault ha previsto un’edizione di fine carriera dal nome poco originale: la Ultime.
Renault Megane R.S Ultime: caratteristiche, design, dimensioni, motore
Pochi optional, tutto di serie
La serie speciale è limitata agli esemplari del 1976, anno in cui è iniziata l’avventura di Renault Sport nelle competizioni, prima che i modelli “R.S” arrivassero su strada negli anni 2000. Prima con motori ad aspirazione naturale, poi con blocchi turbo sulla Mégane, che si conclude piuttosto timidamente con un’edizione limitata che si distingue solo per elementi cromatici specifici e una targhetta numerata firmata da Laurent Hurgon, il collaudatore di Renault Sport.
Sono disponibili quattro colori: Nero (di serie), Bianco Perla (in opzione a 850 euro), Giallo Sirius o Arancione Tonic. Si noti che questi ultimi due sono opzionali, al prezzo di 2.000 euro!
Dotazione di serie
- Telecamera di retromarcia
- Cruise control adattivo
- Strumentazione digitale da 10 pollici
- Schermo touch screen da 9,3 pollici
- Telemetria R.S Monitor
- Cerchi Fuji Light neri da 19 pollici
- Specchietti e maniglie delle porte in nero lucido
- Monogramma sulla lama anteriore
- Sedili a secchiello
I pochi optional sono il telo copriauto specifico (650 €) e il tetto apribile panoramico (900 €). Dal punto di vista meccanico, non ci sono modifiche rispetto alla versione base Trophy utilizzata per l’occasione. Il 1.8 turbo da 300 CV è ancora abbinato al cambio automatico e al differenziale Torsen sull’asse anteriore. Vengono utilizzati anche i pneumatici semislick Potenza S007 e i freni bicomponenti.
LEGGI ANCHE: