La gamma Renault avrà a listino il suo primo modello ibrido, ma non prima del 2017.
Appare impossibile infatti vedere a listino la Megane Hybrid Assist nel corso del 2016, anche sì che l’auto in questione avrà il motore diesel assistito da un 48 Volt elettrico. Il motore di base sarà quello Energy dCi 110 cv, coadiuvato dal motore elettrico che entrerà in funzione in alcuni momenti, dando una ulteriore spinta, soprattutto ai bassi regimi e in fase di accelerazione. Le emissioni, secondo i tecnici francesi, dovrebber assestarsi intorno a 76 g/Km di CO2 e con consumi che dovrebbero arrivare a 3 litri/100 km.
Il motore elettrico sarà alimentato da una batteria, collocato nel vano della ruota di scorta (che quindi non sarà in dotazione).
Purtroppo non vi sono altre notizie in merito relative ad allestimenti, prezzi e caratteristiche. Facile presupporre che esteticamente non si discosterà dalla Megane e che la versione ibrida non dovrebbe prevedere tre porte, ma cinque.