La Renault Megane Grand Coupè è la berlina creata apposta per i giovani che hanno voglia di prestazioni e comfort senza compromessi.
Renault ha lanciato sul mercato l’edizione 2020 della sua Megane Grand Coupè.
Ovviamente, la casa automobilistica transalpina non delude i suoi clienti. Questo modello, infatti, ha tutto quello che serve per essere accessibile ma non solo. Lo stile Francese, infatti, rende questa versione la più appetibile delle Megane, senza tuttavia eccedere nel prezzo.
Renault infatti quando ha creato questo modello aveva già in mente il pubblico a cui destinarla, ovvero una fascia composta prettamente da giovani. Venite a fare un giro con noi sulla Megane, non rimarrete delusi.
Ok, abbiamo a che fare con una bella berlina francese, di buone dimensioni, affidabile e carismatica. Il tratto che ci interessa maggiormente, tuttavia, ha a che vedere con quella che potremmo chiamare “bellezza interiore”.
Chiaramente facciamo riferimento alla bestia che alimenta l’auto, il motore che si cela sotto il cofano. Ultimamente, infatti, sempre più case d’auto stanno rincorrendo la modernità offrendo una vasta scelta di motorizzazioni, di tutti i tipi.
Renault purtroppo, almeno con la berlina Grand Coupè non è fra di loro. La scelta per gli acquirenti di quest’auto ricade unicamente su due variabili. Volete benzina o diesel? Se preferite una auto tradizionale che sia alimentata a benzina avrete un motore da 140 cv di potenza mentre se siete fra gli amanti del diesel, il brand transalpino offre 115 cv, niente di più. Tuttavia, entrambe le versioni sono provviste, a seconda dell’allestimento scelto, del cambio automatico.
Come optional, ovviamente.
La Megane Grand Coupè dicevamo che è adatta ai giovani. Il suo look, infatti, accoglie le linee più moderne del design e la parola d’ordine relativa al suo abitacolo è: comodità. In tutti i sensi, infatti non ha importanza se state andando a fare un servizio veloce oppure un viaggio a lunga percorrenza, con Grand Coupè sarete sempre comodissimi.
Anche le dimensioni sono decisamente generose ma senza esagerare. L’auto è lunga 463 cm, lunga 181 e alta 144 cm.
Gli allestimenti che sono a disposizione per Megane Grand Coupé sono due. Uno è il Business mentre l’altro è Executive. Entrambi i modelli brillano per eleganza, grazie al loro stile tonico da palestrato.
Gli interni sono semplicemente ossessionati dalla cura del dettaglio, con Hi-Tech in ogni dove, come il touchscreen verticale che misura 8,7 pollici.
La carrozzeria? da urlo, grazie allo stile slanciato e pungente evidenziato dai gruppi ottici super dinamici. Led, ovviamente.
Il prezzo parte da 25.000 euro.