Renault Clio Restyle: caratteristiche, scheda tecnica, interni

Renault Clio Restyle, la quinta generazione cambia pelle, ecco come si presenta al pubblico italiano.

Renault Clio è ormai giunta alla sua quinta generazione ed è sul mercato automobilistico globale da oltre 30 anni ora questo storico modello ha deciso di rifarsi il look abbracciando ancor di più la modernità. Nasce quindi Clio Restyle il restyling di questo modello che ha riscosso notevole successo. Scopriamo come cambia.

LEGGI ANCHE: Perché la macchina a benzina si spegne, le possibili cause

Renault Clio Restyle: caratteristiche e scheda tecnica

La nuova Clio Restyle cambia nel frontale abbracciando il family feeling delle ultime nate dalla casa della losanga quindi ecco che arrivano i fari anteriori che prolungano la propria presenza sul frontale. un cofano più bombato con due venature che partono dal centro alto e si congiungono sotto al logo.

Linea tesa anche sulla zona bassa delle porte ed un retrotreno con nuovi gruppi ottici a led che hanno la linea di congiunzione tra di loro che va a coprire tutta la parte alta del portellone, spezzandosi solo al centro dove campeggia il logo.

I cerchi in lega hanno un design pentagonale e giocano sul contrasto tra l’argento ed il nero donando alla vettura un look aggressivo ma allo stesso tempo modaiolo.

LEGGI ANCHE: Doppia intestazione su un’auto come rimuovere un intestatario

Gli interni diventano ora più moderni

Internamente non vi è un grande cambiamento rispetto al vecchio modello ma a fare bella figura di sé vi è il nuovo display verticale con dimensioni da 7 o 9,3 pollici a seconda dell’allestimento scelto.

Il cambio resta manuale a 6 rapporti che permetterà di abbassare i consumi notevolmente se la si usa spesso in autostrada.

La comodità di bordo è notevole pur avendo le porte posteriori di dimensioni ridotte rispetto alle anteriori così da fornire un look da auto a due porte.

E’ evoluta rispetto alle versioni precedenti dimostrando che il modello ha raggiunto la giusta maturazione. Il restyling resterà sul mercato ancora per qualche anno in attesa di capire se potrà effettivamente arrivare la sesta generazione.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche