La Renault 4 una vettura iconica per la casa francese che ha reso la mobilità su quattro ruote alla portata di tutti nel dopoguerra sta per tornare in versione elettrica e con uno stile estetico totalmente nuovo che strizza l’occhio all’attualità pur richiamando la versione passata. In questo articolo vediamo il prezzo, gli interni e l’autonomia dell’auto.
LEGGI ANCHE: Ogni quanto fare il tagliando ad un’auto a benzina?
Renault 4 elettrica: autonomia e interni
L’autonomia della futura Renault 4 elettrica sarà di 400 km e la batteria che verrà posizionata al di sotto del veicolo sarà da 60 kWh.
Dati del tutto simili alla Renault 5 di cui abbiamo già parlato più volte in tempi recenti. Questi valori renderanno la nuova 4 un’auto ideale per brevi spostamenti in particolare nei contesti urbani, qualora dovesse arrivare in versione non-rialzata.
Sugli interni non sono emersi dettagli ma crediamo che prenderanno ispirazione da quanto visto sulla Renault 5 prototipo, di conseguenza spazio a molta tecnologia di bordo e semplicità per i sedili e gli elementi non essenziali.
Sarà una vettura destinata alle famiglie, così come lo è stata la prima 4 che ha permesso a milioni di francesi di diventare indipendenti acquistando un’automobile. La situazione in questo caso sarà diversa ma un utilizzo comune dell’auto verrà naturalmente preso in considerazione.
L’abitabilità quindi sarà oggetto di attenti interventi così da conferire il massimo del comfort per gli occupanti. Al momento resta sconosciuta l’omologazione, se sarà per quattro persone o cinque. Omologarla per 4 persone potrebbe anche risultare utile.
LEGGI ANCHE: Fiat Panda Suv 2024 – prezzo e interni
Il prezzo non è ancora stato comunicato
Il prezzo non è stato al momento annunciato dalla casa francese che comunque dovrebbe far trapelare ulteriori informazioni in questo 2024.
La Renault 4 elettrica infatti verrà lanciata dopo la R5 e già con i dati in riferimento alla 5 è possibile farsi un’idea del collocamento a listino. Se si considera che sarà più grande della 5 è facile attendersi un prezzo maggiore.
Sicuramente sapremo maggiori informazioni nei prossimi mesi. Non resta quindi che attendere il comunicato da parte di Renault.