Renato Zero, il re dei sorcini saluta la sua amata Jeep

Renato Zero, una delle sue auto è attualmente in vendita, cosa sapere su questo oggetto da collezione.

Renato Zero è uno dei cantanti italiani più apprezzati dal pubblico e conta una storia artistica di assoluto livello che lo ha visto riuscire ad essere al top per svariati decenni, senza temere il passare del tempo e continuando a scrivere canzoni che sono entrate a far parte della leggenda della musica. Oltre a scrivere e a cantare è un grande appassionati auto. Ora quella che è stata la sua Jeep Cherokee è in vendita.

LEGGI ANCHE: Jovanotti, che auto guida?

Renato Zero, la sua Jeep Cherokee può essere vostra

L’automobile è in vendita sul famoso sito di auto d’epoca internazionale Car&Classic ed ha la targa LT dato che è stata acquistata nuova da Renato stesso nel 1979. Sul libretto quindi figura come intestatario.

L’auto dopo di lui ha avuto due proprietari. L’ultimo, l’attuale venditore l’ha tenuta davvero da conto. E’ in suo possesso dal 2004 quindi da 20 anni. Le è stato donato anche un motore nuovo nel 1993. Lavoro effettuato da Carollo, famoso specialista di auto a stelle e strisce.

La carrozzeria presenta qualche graffio ma è normale dato che è stata utilizzata e che è un’auto di 45 anni. I chilometri sono circa 35.000.

Il prezzo è stimato dalla casa d’asta da minimo 13.000 euro ad un massimo di 17.000. Un modo per i fan di entrare in possesso di un oggetto appartenuto al loro idolo.

LEGGI ANCHE: La collezione d’auto di Jason Statham, la collezione dell’attore

Le altre auto del cantante

Renato Zero è attualmente in possesso di una Mercedes AMG GTC una sportiva dal fascino intramontabile che ha portato il passato in chiave moderna, in passato ha avuto anche un maggiolino giallo ed una Mini Cooper Cabrio.

Ha avuto il debole per le auto di lusso dato che è stato proprietario di una Bentley bianca e di una BMW Serie 5.

Auto che hanno celebrato al massimo una delle passioni del cantautore che di sicuro vorrà continuare a coltivare ampliando il proprio garage anche in futuro.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche