Hai un’auto gpl e vuoi sapere se è il momento di cambiare olio. Cominciamo mettendo in evidenza che nei motori a gpl il cambio dell’olio è più frequente. Se nei motori a benzina, il cambio olio avviene ogni 15.000 km in media, in quelli a Gpl è consigliabile effettuare un cambio olio ogni 12.000 km. Certo, molto dipende dalla cilindrata e dal tipo di autovettura. In base alla potenza dei cavalli motore, il cambio olio va fatto più o meno frequentemente.. Prendiamo in considerazione, per esempio, un veicolo con 1.6 o 2.0 di cilindrata. In questo caso si consiglia il cambio olio ogni 12.000/13.000 km. In alcuni modelli l’olio motore si consuma (e quindi si cambia) dopo molti meno chilometri: in alcuni casi addirittura 5000 km. Per quanto riguarda il tipo di olio, conviene attenersi a quanto previsto dalla casa produttrice negli appositi libretti di manutenzione.
Quanto olio consuma auto gpl
Pubblicato il 17/06/2016 alle 00:15
ho una ford focus sw 1.6 gpl: non consuma quasi nulla di olio, perché dite che con l’alimentazione gpl occorre un cambio più frequente? oltretutto ero abituato a vedere un olio nero come il carbone, ora invece anche dopo molti km sembra quasi nuovo, ci sarà qualcosa che non va?
Ho una sandero 1,4 GPL ho fatto il tagliando dopo 40mila km l’olio che ho cambiato era ancora trasparente nuovo e la macchina 🚗 ancora intatta nessun guasto di nessun genere anzi mi ha detto il meccanico che potevo fare ancora tanti km…VI dovete aggiornare per dare dei consigli alle persone altrimenti diventa solo bissinis, perché portare la macchina a fare il tagliando ogni 12000mila km sono solo uno spreco di soldi …saluti GIAN.