Con due cilindri, il turbo, un cambio automatico robotizzato, una capote elettrica in tela al posto del tetto la nuova Fiat 500C 0.9 TwinAir torna al motore bicilindrico come l’omonima antenata, ma il suo è un moderno turbo di 875 cm3 capace di ben 85 CV col cambio Dualogic.
Offre prestazioni brillanti e i consumi, anche se non eccezionalmente bassi come promesso dalla Fiat, sono contenuti. Volendo c’è anche il pulsante Eco, che toglie un po’ di grinta al motore e ne riduce ulteriormente la sete.
Consumi:
Media “reale”: 5,00 l/100 km (20,00 km/l)
Computer di bordo: 4,9 l/100 km
Alla pompa: 5,1 l/100 km
Rilevato Dichiarato
In città 14,1 km/litro 20,4 km/litro
Fuori città 17,0 km/litro 27,8 km/litro
In autostrada 12,4 km/litro non dichiarato
Massimo 5,5 km/litro non dichiarato
Medio 14,5 km/litro 24,4 km/litro
La Fiat 500C 0.9 TwinAir s quindi dimostra una buona viaggiatrice, con un assetto un po’ “saltellante” che però non soffre le buche e che trova nel Dualogic il giusto compagno per contenere i consumi con una guida attenta.