Quando si acquista un’auto non si fa molto peso all’altezza da terra che quest’ultima ha. Se per le sportive essere troppo basse comporta problemi per elementi come spoiler e splitter che toccano il terreno, senza dimenticare i tubi di scarico, anche le auto da fuoristrada hanno problemi in quanto avere troppa “luce” può creare problemi nell’off-road.
LEGGI ANCHE: Come risalire al modello dell’auto dalla targa?
Quali sono le auto più alte da terra? La classifica
La top 5 delle vetture più alte si apre con la più “bassa” ovvero la Jeep Wrangler, icona della casa americana che ha un’altezza da terra di 267 cm, molti rispetto alle altre auto ed infatti è una delle più usate per andare in fuoristrada.
Al quarto posto la Toyota Tundra, la versione vecchia che aveva un’altezza da terra di 270 cm e subito davanti a lei il Nissan Patrol, fuoristrada iconico della casa giapponese, ha un’altezza da terra di 273 cm.
Al secondo posto troviamo la Classe G che per molti doveva occupare la prima posizione, con un’altezza da terra di 277 cm dato che è un’auto che esiste da molti decenni ed è il riferimento per gli amanti del fuoristrada grazie al suo stile ed ad una carrozzeria che assorbe tutto senza il minimo sforzo.
LEGGI ANCHE: BMW i8 2024 – prezzo, velocità massima e scheda tecnica
Prima una G Class “evoluta”
Al primo posto un’altra Classe G ma dalle dimensioni decisamente più generose, si tratta infatti della Classe G 4×4² che è uscito ora di produzione ma la cui altezza da terra era di 4 metri e 50.
La vettura era comunque alta 2 metri e 25 ed è stata creata per far vedere al mondo che il già grande Classe G sarebbe potuto diventare ancora più grande.
Tanto spazio tra il sottoscocca ed il terreno risultava utile nel fuoristrada massiccio, dove quest’auto si trova a suo agio infatti non dà problemi di fronte agli ostacoli più impervi.