Vivi o lavori a Napoli centro e temi di essere multato perchè non hai ben chiaro dove sono attive le tanto temute ZTL, ovvero zone a traffico limitato? Allora leggi qui di seguito, capire quali auto possono circolare a Napoli centro.
Iniziamo a sottolineare che chiunque transiterà per le zone a traffico limitato sarà automaticamente multato, se trovato sprovvisto dell’apposito contrassegno. I varchi in funzione ad oggi sono i seguenti:
– via del Sole (dopo l’ingresso dell’Ospedale)
– via Grande Archivio (altezza via Miroballo al Pendino)
– via Duomo (altezza piazza Museo Filangieri)
– via Santa Sofia (altezza via Oronzio Costa)
La ZTL Centro Antico è in vigore tutti i giorni, dalle 9.00 alle 18.00 e vi possono accedere tutti i veicoli autorizzati e che espongono l’apposito contrassegno. E’ consentito l’accesso ai ciclomotori e ai motoveicoli.
Chi può accedere alla ZTL del Centro Antico?
- Residenti/domiciliati/non residenti, titolari di posto auto fuori sede stradale;
- Aziende che hanno la sede sociale all’interno del perimetro della ZTL Centro Antico;
- Titolari di veicoli per il Trasporto Merci per servizi interni alla ZTL;
- Società ed Aziende erogatrici di pubblici servizi;
- Albergatori/autorimesse/autofficine, per i veicoli dei clienti;
- Medici con obbligo di visita domiciliare a pazienti residenti all’interno della ZTL;
- Possessori di veicoli per funzioni di interesse pubblico, che espongono apposito permesso rilasciato dall’Amministrazione Comunale per particolari esigenze che richiedano l’utilizzo di un veicolo;
- Soggetti portatori di malattie gravi che richiedono l’espletamento di trattamenti terapeutici sistematici che devono utilizzare un veicolo per recarsi in centri medici/paramedici all’interno della ZTL Centro Antico.