Al Salone di Detroit 2015 BMW presenterà alcuni restyling di auto già in produzione ed un nuovo modello, ancora in fase prototipale.
Tra le auto che si “rifanno il trucco” la Serie 6 sia nella versione coupé che cabriolet e Gran Coupé, oltre che la sportivissima della Casa dell’elica, la M6. Riguardo l’innovativo prototipo, BMW presenterà una piattaforma per veicoli elettrici fuel cell ad idrogeno: vengono promesse ottime percorrenze chilometriche e tempi di ricarica particolarmente ridotti. Questo progetto nasce da una collaborazione con Toyota, sebbene i vertici di BMW precisano come non sia un semplice rifacimento della Toyota Mirai, ma una vettura che userà un sistema personalizzato dalla Casa e studiato appositamente per i futuri clienti BMW.
Saranno inoltre ampliati i servizi per i3 ed i8, con maggiori punti di ricarica sul territorio in aggiunta alle già presenti 18.000 stazioni in 18 Paesi. Migliorata anche la app ParkNow, capace di fornire indicazioni su parcheggi liberi, con relativi costi dei servizi offerti.
Mirko Fabbian