Qual è codice causale bollettino rinnovo patente di guida

Condividi

Qual è codice causale da inserire nel bollettino al momento del rinnovo della patente di guida? Nella causale è necessario indicare 002.

Qual è codice causale da scrivere sul bollettino per il rinnovo della patente di guida? Quando si rinnova la patente, è necessario pagare un bollettino oltreché presentare la documentazione necessaria. Infatti, come tutti ben sanno, la patente non dura tutta la vita, ma periodicamente (ogni dieci anni ma dipende dalla categoria) è necessario che questa venga rinnovata.

Anche il costo da sostenere è correlato alla categoria. Per le patenti di categoria A e B il costo è di 25 euro: 16 euro da versare su conto corrente postale del Dipartimento dei Trasporti Terrestri e 9 euro da versare sul conto corrente postale.

Il codice della causale però non generico. Infatti, per far sì che la nostra spesa vada a buon fine, è necessario indicare il codice 002. Infatti, tale codice corrisponde al versamento per il rinnovo della patente di guida secondo il regolamento della motorizzazione.

Importante sottolineare che il codice 002 è valido solo se il versamento viene fatto per effettuare il rinnovo. Infatti, se il servizio da pagare è un altro, nel bollettino postale sarà necessario inserire nella causale il codice corrispondente.

Questo fa sì che si eviti che il pagamento venga effettuato per un servizio differente.