Prototipo roadster Puritalia 427 startup italiana

Condividi

È passato un po’ di tempo da quando abbiamo avuto notizie della Puritalia 427 Roadster, ma con costruttori startup che si contano sulle dita di una mano in Europa, siamo abituati a semplici “concetti” tutto fumo e niente arrosto.

Ma sebbene è passato un anno e mezzo da quando Puritalia ha rilasciato i primi rendering della loro 427, la compagnia ha finalmente sfoderato il suo primo esempio di una decappottabile con motore V8.

È più un prototipo che una macchina assemblata per l’industria, ma il vero modello sembra quasi identico agli schizzi del concept di Puritalia.

Quest’auto sportiva è alimentata da un motore V8 da 5 litri da 493 cavalli e 530 Nm di coppia.

Una versione con compressore da 605 cavalli fa parte del progetto, secondo quanto detto dalla ditta. Massa complessiva di circa una tonnellata. Per fortuna, la compagnia di Paolo Parante ha fornito un breve aggiornamento sul progresso della macchina con l’uscita di queste immagini del prototipo. Quindi, almeno per ora sappiamo che la 427 arriverà sulle strade, ma Puritalia deve ancora rivelare altri dettagli riguardo al testing e una data di vendita definitiva.

Ancora niente riguardo al prezzo, ma qualcosa come questa ci si aspetta che sarà al di là della possibilità economica della maggior parte dei clienti tipici della Mazda MX-5.