Per demolire un’auto sottoposta a fermo amministrativo occorrono delle condizioni particolari senza il quale non sarà possibile l’operazione.
Sono tantissimi gli italiani che hanno visto apporre alla propria auto la misura del fermo amministrativo, ma di cosa si tratta?
Si tratta di una misura che l’Agenzia delle Entrate avvia in misura cautelare quando un soggetto risulta debitore di una determinata cifra, questa misura prevede il divieto di circolazione, il divieto di vendita o permuta del mezzo e, cosa che ci interessa in questa guida, il divieto di rottamazione della stessa.
In buona sostanza l’auto in questione, se sottoposta a misura di fermo amministrativo, non può essere rottamata. E se invece la si vuole rottamare come è possibile farlo? Cosa si può fare in merito per risolvere la cosa?
Vi sono due possibili soluzioni:
Successivamente bisognerà provvedere alla cancellazione del fermo (che ha un costo di circa 75,00 euro) per poi essere liberi di rottamare l’auto;
Solo una perizia specifica potrà permettere di poter rottamare l’auto in questione (si dovrà attestare la mancanza di parti vitali dell’auto o una reale impossibilità alla circolazione).