Problemi cambio automatico Lancia Musa

Condividi

Quali problemi causa il malfunzionamento del cambio automatico Lancia Musa

Il malfunzionamento del cambio automatico Lancia Musa può provocare slittamento della frizione e sobbalzi dell’auto

Il malfunzionamento del cambio automatico della Lancia Musa può provocare seri problemi all’auto. E’ necessario fare molta attenzione ai primi sintomi. I più caratteristici sono senza dubbio lo slittamento della frizione e i sobbalzi dell’auto durante la fase di ripartenza dopo una sosta o quando si passa da una marcia all’altra. Se non riconosciuti in tempo, e quindi se non si interviene subito, questi malfunzionamenti del cambio automatico della Lancia Musa, nei casi più gravi, possono anche provocare il totale blocco del sistema, rendendo impossibile così l’innesto delle marce.

Poiché non è sempre facile capire se il malfunzionamento dell’autovettura dipende dal cambio automatico, è necessario eseguire correttamente e puntualmente la manutenzione, poiché il problema fondamentale è il surriscaldamento dell’olio che, trovandosi all’interno del cambio, può provocare la corrosione delle altre componenti.
La manutenzione quindi prevede la sostituzione periodica dell’olio e anche del filtro, in modo tale che, la giusta quantità di liquido permette di mantenere lubrificate tutte le varie parti e, nel contempo, viene mantenuto costante l’equilibrio tra l’olio e l’aria che spinge sul pistone quando si innesta una marcia superiore.