Prezzo primo tagliando Nissan Qashqai

Condividi

Nissan Qashqai è un modello che ha avuto grande successo e come tale è interessante capire il prezzo del primo tagliando che solitamente si effettua a 30 mila km.

Portando il veicolo ad un autofficina autorizzata Nissan , la cifra che ci si potrebbe attendere sarà indicativamente intorno alle 300 euro. Si conoscono però anche cifre che sono prossime alle 400 euro. Tutto infatti dipende sia dalla manodopera (la quale varia da luogo a luogo), sia dagli interventi fatti, perchè se è vero che sono comunque tutti uguali come procedure, può anche essere vero che potrebbero comparire lavori aggiuntivi che possono fare innalzare il prezzo.

Limitandosi soltanto ad un cambio olio e filtro, il prezzo potrebbe essere intorno alle 160 euro, con qualche differenza qualora si distingua tra diesel o benzina.
Rivolgendosi presso officine non ufficiali, ma comunque qualificate, come Bosch Car Service, A posto, Midas o Point Service, si dovrebbe riuscire a risparmiare circa il 20% sul primo tagliando. Attenzione poi al discorso garanzia ufficiale che rischia di decadere qualora i lavori non siano stati svolti a regola d’arte in modo e con prodotti pari all’originale (deve essere certificato).