Porsche Taycan Turbo 4S 2020: prezzi, scheda tecnica e opinioni

Porsche Taycan Turbo 4S è il nuovo modello che la casa tedesca mostrerà nelle concessionarie già a partire da gennaio 2020.

Condividi

Porsche crea un nuovo modello che farà ben parlare di sè nel corso del 2020.

Si tratta della nuovissima Porsche Taycan 4S, un’auto che uscirà nei concessionari a partire da Gennaio del prossimo anno.

Il modello 4S tuttavia non è una novità per il noto marchio.

Porsche lo ha presentato al pubblico per la prima volta lo scorso settembre ed ha riscosso un notevole successo. Questa sportiva è già infatti uscita in tre diverse versioni. Questa volta, Turbo S si indirizza verso le zero emissioni e ne produce una versione elettrica. Si potrà infatti scegliere fra due batterie di diversa potenza per una autonomia massima che arriverà a 463 chilometri. Zero emissioni per prestazioni pari alla variante in benzina, anzi, anche qualcosina in più.

Porsche Taycan Turbo 4S: design

Porsche Taycan 4 S si prospetta con un look esterno molto largo e piatto. A garantire questa impressione contribuiscono i parafanghi dalle linee spigolose ed il tetto, super sportivo nell’aspetto. Inoltre le sezioni laterali riprendono i tratti decisi dell’auto nella loro veste scolpita. L’abitacolo segue le linee generali del veicolo in maniera continua e la spigolosità generale indotta dai parafanghi larghi e il montante C piccolino mettono in risalto il “lato B” della vettura.

La versione 4 S si migliora rispetto alla Turbo e alla Turbo S nelle pinze dei freni che sono colorate di rosso e soprattutto nei cerchi da 19 pollici ottimizzati.

Interni e comfort da Porsche

Mettendoci al volante di questo modello, essendo una Porsche non potrà che farci sentire a nostro agio. Gli interni sono solo parzialmente rivestiti in pelle, i sedili anteriori donano comfort e offrono la regolazione elettrica a otto vie.

Il quadro strumenti è creato con una linea curva e si volta a guardare il conducente. L’infotainment prevede uno schermo centrale da 10,9 pollici ed uno optional per il passeggero, formando insieme una fascia di vetro integrato. L’aspetto finale è un lungo pannello nero.

Autonomia, batterie e prestazioni

Avevamo anticipato che questa Taycan è una sportiva elettrica. Di sportivo, ha sia l’aspetto che le prestazioni. Proposta in due versioni e batterie: quella Performance arriva a sviluppare una potenza di 530 CV e la Performance Plus invece raggiungerà i 571.

Che sia Performance o Plus, la Porsche Taycan arriverà comunque a sfrecciare fino ai 250 km/h, con uno scatto da 0 a 100 di soli 4 secondi netti.

Anche l’autonomia vi lascerà soddisfatti: sarà possibile percorrere al volante della Performance 407 km e con la Plus si arriverà perfino a 463 (WLPT), raggiungendo il record per valore più alto della intera gamma Taycan.

Taycan Turbo 4S: quanto costa?

I costi previsti per l’Italia partono da un minimo di 109.115 euro per la versione Performance e ovviamente saliranno per la Plus. Però il prezzo è già comprensivo di IVA e anche di dotazioni specifiche. Se volete ordinarla, è già possibile farlo per aggiudicarvi il primo esemplare che arriverà in concessionaria a gennaio.