Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Executive: l'allestimento in grado di garantire lusso ed esclusività a livelli top per il segmento.
Argomenti trattati
Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Executive.
Il marchio tedesco oltre ad offrire la versione normale della Turbo S ibrida mette a disposizione della clientela un allestimento in grado di renderla quasi una limousine. Infatti sulla versione che andremo a trattare in questo articolo sono evidente le caratteristiche di lusso proprie di un’auto di altissimo livello come peraltro è già di per sé questo modello. E’ quel plus per chi vuole il massimo anche in questa categoria di vetture molto particolare.
Quando si analizza una vettura di questo tipo un dato di interesse che pochi considerano sono le dimensioni. D’accordo è una berlina e di conseguenza questa tipologia non è molto cambiata nel corso del decennio ma è bene ricordarle così da essere pronti in caso di un eventuale acquisto.
Ecco le dimensioni della Panamera Turbo S E-Hybrid in allestimento Executive:
Come si può vedere i dati di maggior rilevanza riguardano la lunghezza ed il passo, le caratteristiche base in questo ambito delle berline.
L’altezza non deve stupire in quanto essendo una berlina sportiva è normale che risulti bassa rispetto alle concorrenti.
Esternamente la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Executive non discosta molto rispetto alle altre versioni.
Il cambiamento rispetto al primo modello è evidente in particolare all’anteriore ed al posteriore.
Davanti ampio spazio al cofano che presenta delle nervature centrali utili a fornire maggior aggressività oltre che ad essere opere di stile, altrimenti risulterebbe troppo piatta, andando a colmare l’errore della prima versione. I gruppi ottici anteriori sono a LED sia i fari principali che i fendinebbia.
Passando al posteriore colpisce la fascia a LED che congiunge i due fari posteriori, la firma di questa ultima generazione dei modelli prodotti dalla casa teutonica.
Al di sotto della fascia vi è la scritta in stampatello del brand e sempre centralmente ma sulla carrozzeria troviamo la sigla del modello, ovviamente nel classico verde lime che Porsche utilizza per le vetture dotate della doppia alimentazione termico-ibrida.
Il tutto termina con un estrattore di colore nero dove all’interno alloggiano i quattro terminali di scarico, due per lato, da cui fuoriesce il grido del 4.0 V8.
La Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Executive è disponibile ad un prezzo di partenza pari a 209.930€. E’ la più cara della gamma turbo-ibrida, un prezzo dovuto principalmente alle rifiniture interne che differenziano notevolmente l’abitacolo di questo allestimento rispetto agli altri.
E’ strana la manovra di Porsche in quanto a parte il battitacco personalizzato, sia anteriormente che posteriormente, i sedili in pelle si possono richiedere anche sulle altre Turbo S E-Hybrid e non hanno un costo così eccessivo in quanto si tratta solamente di tessuti.
Se siete interessati al segmento delle berline di lusso ecco altre marche e modelli che abbiamo trattato e che potrebbero piacervi: