Argomenti trattati
Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Executive. Il marchio tedesco oltre ad offrire la versione normale della Turbo S ibrida mette a disposizione della clientela un allestimento in grado di renderla quasi una limousine. Infatti sulla versione che andremo a trattare in questo articolo sono evidente le caratteristiche di lusso proprie di un’auto di altissimo livello come peraltro è già di per sé questo modello. E’ quel plus per chi vuole il massimo anche in questa categoria di vetture molto particolare.
Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Executive: le dimensioni
Quando si analizza una vettura di questo tipo un dato di interesse che pochi considerano sono le dimensioni. D’accordo è una berlina e di conseguenza questa tipologia non è molto cambiata nel corso del decennio ma è bene ricordarle così da essere pronti in caso di un eventuale acquisto.
Ecco le dimensioni della Panamera Turbo S E-Hybrid in allestimento Executive:
- Lunghezza: 5 metri e 20
- Larghezza: 1 metro e 93
- Altezza: 1 metro e 43
- Passo: 3 metri e 10
Come si può vedere i dati di maggior rilevanza riguardano la lunghezza ed il passo, le caratteristiche base in questo ambito delle berline. L’altezza non deve stupire in quanto essendo una berlina sportiva è normale che risulti bassa rispetto alle concorrenti.
Il design degli esterni
Esternamente la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Executive non discosta molto rispetto alle altre versioni. Il cambiamento rispetto al primo modello è evidente in particolare all’anteriore ed al posteriore.
Davanti ampio spazio al cofano che presenta delle nervature centrali utili a fornire maggior aggressività oltre che ad essere opere di stile, altrimenti risulterebbe troppo piatta, andando a colmare l’errore della prima versione. I gruppi ottici anteriori sono a LED sia i fari principali che i fendinebbia.
Passando al posteriore colpisce la fascia a LED che congiunge i due fari posteriori, la firma di questa ultima generazione dei modelli prodotti dalla casa teutonica. Al di sotto della fascia vi è la scritta in stampatello del brand e sempre centralmente ma sulla carrozzeria troviamo la sigla del modello, ovviamente nel classico verde lime che Porsche utilizza per le vetture dotate della doppia alimentazione termico-ibrida.
Il tutto termina con un estrattore di colore nero dove all’interno alloggiano i quattro terminali di scarico, due per lato, da cui fuoriesce il grido del 4.0 V8.
Il prezzo
La Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Executive è disponibile ad un prezzo di partenza pari a 209.930€. E’ la più cara della gamma turbo-ibrida, un prezzo dovuto principalmente alle rifiniture interne che differenziano notevolmente l’abitacolo di questo allestimento rispetto agli altri.
E’ strana la manovra di Porsche in quanto a parte il battitacco personalizzato, sia anteriormente che posteriormente, i sedili in pelle si possono richiedere anche sulle altre Turbo S E-Hybrid e non hanno un costo così eccessivo in quanto si tratta solamente di tessuti.
Se siete interessati al segmento delle berline di lusso ecco altre marche e modelli che abbiamo trattato e che potrebbero piacervi: